Crimini violenti: a Foggia una giornata di studio sui più celebri casi di serial killer

Organizzata dal Centro Studi Cartesio e dall'Ass. Via le mani dagli occhi, in collaborazione con Ikos, è in programma lunedì 25 giugno a Palazzo di Città. Sotto la lente, i più celebri casi di serial killer, da Dahmer a Fish e Chikatilo.

Una giornata per analizzare i più celebri casi di serial killer, come Dahmer, Fish, Chikatilo. Numerosi esperti per illustrare il modus operandi e gli aspetti comportamentali dei più efferati criminali, con un approccio multidisciplinare. Questi gli obiettivi del convegno “Analisi crimini violenti. Colloquio forense, lettura ed analisi” in programma il 25 giugno, dalle ore 9.00 alle 18.00, presso l'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Foggia.

La giornata di approfondimento, organizzata dal Centro Studi Cartesio e dall'Ass. Via le mani dagli occhi, in collaborazione con Ikos, tratterà gli aspetti deontologici, psicologici e forensi del tema, con particolare attenzione agli aspetti di interesse professionale.

I lavori saranno aperti da Marianna Consiglio, Direttrice del Centro Studi Cartesio; interverranno Luigi Miranda, Presidente del Consiglio Comunale di Foggia, Sergio Caruso, Criminologo e Direttore del Corso di Alta Formazione in Criminologia, Daniela Poggiolini, psicologa e trainer di PNLbioEtica e Presidente dell’IKOS Ageform. La giornata proseguirà con gli interventi di Ines Panessa, Psicologa Forense e Psicodiagnosta, Potito Marucci, avvocato del Foro di Foggia, Massimiliano Arena, avvocato esperto di problematiche minorili e direttore di dirittominorile.it e Annalisa Graziano, giornalista e autrice del libro “Colpevoli. Vita dietro (e oltre) le sbarre”.

L'evento formativo, patrocinato dall'Ordine degli Psicologi e accreditato all’Ordine degli Avvocati di Foggia (6 crediti), è rivolto a tutti i professionisti dei settori coinvolti, agli studenti delle facoltà di Giurisprudenza, Psicologia, Criminologia e a chiunque sia interessato al tema.

“Gli interventi dei diversi relatori – spiegano gli organizzatori - elementi di spicco negli specifici settori (criminologico, psicologico, forense e mediatico), offriranno una percezione globale e allo stesso tempo peculiare dell'argomento”.

Al termine del convegno, che prevede un numero minimo di 50 partecipanti, sarà rilasciato attestato Ikos.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Il gran trekking dei siti Unesco: un weekend tra storia e natura alla scoperta della Foresta Umbra e di Monte Sant'Angelo

    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2020
  • A San Severi è tempo di 'AperiTrawellit'

    • 7 novembre 2020
    • Cattedrale di Santa Maria Assunta
  • Degustando Bovino: tutti a Palazzo San Procopio per apprezzare le eccellenze della Capitanata

    • 8 novembre 2020
    • Villa Comunale di Bovino
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento