Eventi

Vivere la famiglia: 78 studenti si sfidano al concorso del Rotary Club

Sono previsti premi in denaro vincolati all’acquisto di materiale didattico e tecnologico di entità diversi secondo gli ordini di scuole

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il concorso è stato patrocinato dagli assessorati alla Cultura della Provincia e del Comune di Foggia hanno partecipato al concorso inviando le loro opere 78 studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado di Foggia - circolo didattico ”Giulia Catalano”, istituto comprensivo “De Sanctis - Parisi”, istituto comprensivo “Ugo Foscolo”, istituto tecnico commerciale  “ Giannone” istituto di  istruzione superiore “Notarangelo e Rosati”, istituto tecnico per programmatori ”Pascal”, istituto di  istruzione superiore “Poerio”, liceo scientifico “ Alessandro Volta” - inviando i loro lavori sul tema proposto dal governatore distrettuale del Rotary Club per l’anno sociale 2012-13 “Vivere la famiglia”.

I lavori, differenziati per categorie di scuola, tecnica grafico-pittorica per la scuola primaria, componimento poetico e in prosa per la scuola secondaria di I grado e componimento poetico o in prosa o lavoro multimediale per la scuola secondaria, sono stati accuratamente esaminati da una commissione esaminatrice e il 18 aprile, alla presenza di un funzionario dell’USP e dei delegati delle scuole partecipanti, saranno aperte le buste con i nomi degli studenti partecipanti per abbinarli alle opere scelte come vincitrici del concorso.

Sono previsti premi in denaro vincolati all’acquisto di materiale didattico e tecnologico di entità diversi secondo gli ordini di scuole. La cerimonia di premiazione avverrà il 23 aprile alle o18,30 presso la Sala del Tribunale di Palazzo Dogana. Interverranno i rappresentanti della Provincia e del Comune e il dirigente dell’USP di Foggia. Nel corso della cerimonia saranno rilasciati targhe ed attestati di partecipazione a tutte le scuole e gli studenti partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere la famiglia: 78 studenti si sfidano al concorso del Rotary Club

FoggiaToday è in caricamento