“Un poster per la pace”, il concorso dei Lions riservato ai ragazzi delle scuole secondarie

Il concorso è giunto alle 29esima edizione, il tema di quest’anno è stato “Una celebrazione della pace”. Coinvolte le scuole medie “Altamura”, “Bovio” e “Foscolo”

Ogni anno il Lions International organizza in tutto il mondo il Concorso artistico “Un Poster per la Pace”, riservato ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado.

Il concorso è giunto alla 29esima edizione. Questo concorso offre l’opportunità a riflettere ed esprimere in modo creativo i propri sentimenti sulla pace. I partecipanti utilizzano tecniche diverse, tra cui carboncino, pennarello, matita e pittura per esprimere il tema. I lavori creati sono unici ed esprimono le esperienze di vita e la cultura dei giovani artisti.

Il tema del concorso di quest’anno è stato “Una celebrazione della pace”.

A Foggia le scuole che hanno partecipato al Concorso sono state la Scuola Media Altamura, Bovio e Foscolo.

Gli elaborati pervenuti sono stati esaminati da una apposita commissione esperta di arte e dalla referente del Concorso e socia Lions del Lions Club “U. Giordano” Prof.ssa Angelarosa Ricco. Gli elaborati sono stati scelti dalla commissione per la loro originalità, il valore artistico e l’attinenza al tema del concorso.

Qui di seguito riportiamo i nomi dei ragazzi che si sono qualificati nell’ambito del Concorso Lions Club “U. Giordano”.

Marina Insalata primo premio, Martina Laviano secondo premio e Martina Pompa terzo premio, rispettivamente della Scuola Media Altamura.

Maria Chiara Maiorana primo premio, Francesca Pia Cifelli e Anna De Palma (secondo premio ex aequo), Francesco Pio Casamassima e Giuseppe Pio Guarino (terzo premio ex aequo) Scuola Media Bovio.

Giovanni De Rosa primo premio, Alessia Casarella secondo premio, e Alessandro Luppino e Vito Positano (terzo premio ex aequo) Scuola Media Foscolo.

Il Presidente del Lions Club “U. Giordano” di Foggia Frederico Bitetti, ha dichiarato di essere rimasto particolarmente colpito dalla creatività e dalla capacità espressiva degli studenti che hanno partecipato: "E’ evidente che questi ragazzi hanno delle grandi idee su quello che la pace rappresenta per loro e sono lieto di avere offerto l'opportunità di condividere questa visione di pace con gli altri", ha ribadito il Presidente del Club.

Tutti i partecipanti ed ovviamente i vincitori riceveranno un riconoscimento per la loro partecipazione al concorso “Poster della pace” sponsorizzato dal Lions Club “U. Giordano” durante la manifestazione di premiazione che si terrà nel mese di febbraio. I poster dei vincitori proseguiranno nella selezione a livello distrettuale e multidistrettuale nazionale per accedere alla selezione finale, durante la quale si sceglierà il primo classificato a livello internazionale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Saranno nominati un vincitore primo classificato e 23 vincitori di premi di merito. Il Primo premio sarà di 5,000 Dollari e un viaggio, per il vincitore e due suoi familiari, ad una speciale cerimonia di premiazione. I 23 vincitori dei Premi di Merito riceveranno un attestato di partecipazione e un premio in denaro del valore di 500 Dollari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus: sfondata quota 350 contagiati in un giorno in Puglia. I nuovi positivi in Capitanata sono 89

  • Coronavirus: 75 casi in provincia di Foggia, in Puglia sono 301 e tre morti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento