Carpino Folk Festival: concorso fotografico premio Rocco Draicchio

Il tema della IV Edizione del Concorso è "Cattura l'Intangible Cultural Heritage!". Lo scopo è quello di catturare attraverso l'arte fotografica l'intangibile presente nel patrimonio culturale tradizionale

Per il quarto anno consecutivo l'Associazione Culturale Carpino Folk Festival indice il Concorso Fotografico il Patrimonio Immateriale del Gargano - Premio Rocco Draicchio.  Tema della IV Edizione del Concorso: "Cattura l'Intangible Cultural Heritage!"

Lo scopo è quello di catturare attraverso l'arte fotografica l'intangibile presente nel patrimonio culturale tradizionale. All’assegnazione del premio possono concorrere tutti i fotografi professionisti e dilettanti di qualsiasi provenienza ed età.

Ad ogni partecipante viene richiesto un lavoro esclusivamente fotografico realizzato sul tema del concorso. A riguardo dovranno consegnarsi minimo n. 7 foto di cui almeno 5 “dovranno raccontare e/o avere come sfondo” gli avvenimenti della XVI edizione del Carpino Folk Festival ed almeno 2 i paesaggi naturali estivi del Gargano di cui almeno 1 il patrimonio culturale dell'acqua.

Sono previsti i seguenti premi:

€ 500,00 primo classificato

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

€ 300,00 secondo classificato
 
Il Carpino Folk Festival è giunto alla sedicesima edizione. E’ socio fondatore del Consorzio 5FSS e del Comitato per la promozione del patrimonio immateriale.  Promosso ed organizzato dall'Associazione Culturale Carpino Folk Festival è sostenuto dall’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia con fondi P.O. FESR 2007-2013 con un progetto unico, capofila il Comune di Orsara di Puglia. Rientra in L'autenticità e le tipicità immateriali del Gargano, una operazione finanziata nell'ambito del bando “Giovani Energie in Comune”, promosso dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani, per migliorare il “Coinvolgimento dei giovani nella valorizzazione delle specificità territoriali”, capofila il Comune di Carpino. Gode del sostegno della Provincia di Foggia e di altri enti e sponsor privati. La Rete dei Festival FIVE FESTIVAL SUD SYSTEM è sostenuta dal Progetto Puglia Sounds - P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse IV.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento