menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Isole Tremiti, 30 giugno: “Il mare e le stelle” anti-trivelle di Lucio Dalla

Il cantautore bolognese ha presentato a Bari la VI edizione del festival. Nell'isola di San Domino si esibiranno gratuitamente anche Renato Zero, Gigi D'Alessio, Irene Fargo e Marco Alemanno

Questa mattina nella sala giunta della Regione Puglia, Lucio Dalla, dinanzi al governatore Nichi Vendola, ha annunciato il concerto contro le introspezioni petrolifere a largo delle Isole Tremiti.

Insieme al direttore artistico bolognese, saranno Renato Zero, Gigi D’Alessio, Irene Fargo e Marco Alemanno, i protagonisti della sesta edizione del festivalIl mare e le stelle” che il 30 giugno si esibiranno gratuitamente sul palco di Piazza Pertini nell’isola di San Domino.

La Regione Puglia e “La Molisana” sosterranno le spese di pernottamento degli artisti e di tutto ciò che riguarderà l'organizzazione del concerto.

"Il petrolio presente nel sottosuolo è di scarsissima qualità e non vale il rischio di danneggiare questo patrimonio. La difesa delle Tremiti è la vera ragione della sesta edizione del festival" ha concluso il cantautore bolognese.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento