La cover band di Vasco con un ospite speciale. Maurizio Solieri live con i Senza Resa

Il 28 febbraio 2016 i “Senza Resa” cover band foggiana di Vasco Rossi saliranno sul prestigioso palcoscenico del teatro comunale Umberto Giordano di Foggia. Sul palco insieme ai Senza Resa, Antonio Renzone leader e cantante della band, Gaetano Lo Surdo (chitarrista), Mario Canfora (batterista) Samuele Coppola (bassista), Alex Scripilliti (chitarrista), Emanuele Acucella (sassofonista) e Luca D’Orazio (tastierista), lo storico chitarrista di Vasco Rossi, MAURIZIO SOLIERI.

Maurizio Solieri nasce nel 1953 a Concordia sulla Secchia (Modena). Chitarrista autodidatta (a parte i primi rudimenti impartitigli dal maestro della banda del paese), si forma musicalmente con grande eclettismo. Nel 1977 incontra Vasco Rossi, allora conduttore radiofonico a Punto Radio. Inizia un sodalizio prima umano, poi professionale, che vede Solieri scrivere numerose canzoni per Vasco, tra cui, “Canzone”, Lo show”, “Ridere di te” C’è chi dice no” e tante altre; e sarà il chitarrista in quasi tutti i dischi e i tour del Blasco nazionale.

Nel 1988 assieme a Massimo Riva fonda la Steve Rogers Band, per la quale scrive il successo di classifica "Alzati la gonna". Parallelamente all'attività con Vasco, si esibisce nei club con i Superjam, i Class, le Custodie Cautelari. Suona nel trio Chitarre d'Italia con Franco Mussida (PFM) e Dodi Battaglia (Pooh); con altri chitarristi italiani gira la penisola con "La notte delle chitarre", band aperta che nel 2003 pubblica il cd omonimo, a cui fa seguito un lungo tour in Italia. Nel 2010 incide l’album “Maurizio Solieri Volume I”.

Sul palco del Teatro Giordano di Foggia i Senza Resa e Maurizio Solieri ripercorreranno tutte queste tappe, non mancheranno i classici di Vasco Rossi, le canzoni che il chitarrista ha scritto per il rocker di Zocca e ci sarà anche spazio per qualche canzone della Steve Rogers Band e dello stesso Solieri.

La sfida già affrontata, con successo, dalla band Foggiana quando durante la scorsa stagione portarono il loro spettacolo in scena al Teatro G. Verdi di San Severo con il bassista di Vasco, Claudio Golinelli, è quella di portare il rock in un luogo che è spesso associato ad altri generi musicali. La band proporrà anche arrangiamenti tratti dall’opera di Vasco Rossi, “L’altra metà del Cielo”, presentata al teatro “La Scala” di Milano. L’evento patrocinato dal comune di Foggia è stato sponsorizzato da varie aziende locali e lo sponsor ufficiale della serata è “La Prima”.

Info: 389.1360995

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Il gran trekking dei siti Unesco: un weekend tra storia e natura alla scoperta della Foresta Umbra e di Monte Sant'Angelo

    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2020
  • A San Severi è tempo di 'AperiTrawellit'

    • 7 novembre 2020
    • Cattedrale di Santa Maria Assunta
  • Degustando Bovino: tutti a Palazzo San Procopio per apprezzare le eccellenze della Capitanata

    • 8 novembre 2020
    • Villa Comunale di Bovino
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento