rotate-mobile
Eventi Rodi Garganico

A Rodi come a Gallipoli, il 'Samsara' "si sposta" al porto turistico ed è un bagno di folla: "E' solo l'inizio"

Gli organizzatori e il sindaco Carmine D'Anelli brindano al successo dell'evento che si è svolto il primo maggio presso il porto turistico

"Salento? No! Rodi Garganico". Il sindaco Carmine D'Anelli commenta così la tappa garganica del 'Samsara on Tour', "la prova provata" - secondo il primo cittadino - che il porto turistico "ha cambiato totalmente il destino della nostra città". E non è finita qui: "Quello che è stato fatto ieri sono le prove generali per tutto quello che avverrà questa estate e nei prossimi anni" sottolinea il primo cittadino all'indomani del primo maggio all'insegna della musica, che da Gallipoli si è spostata presso il porto di Rodi Garganico.

Sotto la musica del Samsara, eccezionalmente in trasferta e fuori stagione, giovani e famiglie con bambini al seguito, hanno preso d'assalto il porto turistico di Rodi Garganico. Sul palco di piazza della Marina, si sono alternati quattro dj di fama internazionale - Fabio Marzo, Danilo Seclì, Cristina Oliveira e Max Baccano. Alle ore 18.30 il party aveva fatto registrare già il tutto esaurito. Intorno alle 21 i due disco lounge bar del posto avevano terminato le scorte, nonostante i corposi rifornimenti di bevande e ghiaccio. "L'eccesso di richiesta da parte del pubblico da una parte, la gestione responsabile dei "bar tender" e dei gestori dei locali dall'altra, hanno fatto si che non ci siano stati problemi particolari in tema di alcol" fanno sapere gli organizzatori.

Questo anche grazie al grande il dispiegamento delle forze dell'ordine quasi tutte in abiti civili e alla presenza sul posto di una unità di pronto soccorso della Croce Rossa italiana, oltre a 25 addetti alla sicurezza. "L'evento ha generato code chilometriche di auto in ingresso alla ridente cittadina del Gargano con gruppi di giovani provenienti da tutta Italia".

Soddisfatti gli organizzatori della festa Giancarlo Vigilante, Vincenzo di Noia che, assieme a Maurizio Mininno, guest relation manager, hanno concluso la serata presso il locale Rosmarino in compagnia dei 4 dj. "Il tutto esaurito negli esercizi sia del paese che del porto, oltre a tante presenze negli alberghi, ha generato l'apprezzamento nei social da parte degli operatori turistici" evidenziano.

"Con questo successo si glissano tutte le manifestazioni degli anni passati fin dall'inaugurazione del porto avvenuta nel 2009. Così facendo si porta economia, lavoro e socialità in bassa stagione a Rodi. La rotta intrapresa dall'avvio della nostra gestione si consolida come giusta" afferma Marino Masiero Ceo di Meridiana Orientale srl, che conclude. "Il mio pensiero in questo momento va a chi ha pensato, voluto e realizzato questo porto, che si conferma oggi il più grande volano dell'economia del paese e della costa nord del Gargano"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rodi come a Gallipoli, il 'Samsara' "si sposta" al porto turistico ed è un bagno di folla: "E' solo l'inizio"

FoggiaToday è in caricamento