Concerto di musica sacra a Panni

Il prossimo sabato 28 luglio nella suggestiva Chiesa Madre Santissima Maria dell’Assunta di Panni, sarà protagonista la musica sacra in onore della Madonna Del Bosco, nell’anniversario del miracolo del colera.

Il concerto è organizzato dal parroco Don Mimmo Guida e dall’ “Associazione Culturale Odysseus”, nel nome del presidente Renato Mansolillo e del vicepresidente Ronnie Mansolillo, con la collaborazione dei Fratelli Rucci e di Grafiche Grilli.

Ad esibirsi due giovani, ma già affermati, artisti del nostro territorio: il tenore Alessio Walter De Palma, reduce dal successo de La Bohème di Giacomo Puccini al Chiostro di Santa Chiara di Foggia, nell’ambito del Foggia Estate 2018, accompagnato all’organo da Piera Rucher.

Un’unione tra sacralità e spiritualità con musiche del “Sommo Genio” Johann Sebastian Bach, la cui musica è unanimemente considerata “Divina”; Mozart, Mercadante, Saint-Saëns, Rossini, Mascagni, Schubert e Gounod, con le celebri Ave Maria.

Da segnalare l’omaggio al Rossini “sacro”, nel centocinquantesimo anniversario di morte del compositore pesarese, con l’esecuzione del celeberrimo Preludio Religioso, tratto dalla Petite Messe Solennelle.

L’ingresso è gratuito alle ore 20.00.

E come affermava Agostino D’Ippona: “Chi canta bene, prega due volte…

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento