C'è chi regala un sorriso ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria
Ieri mattina concerto dell’Orchestra Giovanile ‘Officina Musicale’ alla presenza di due speciali befane. Questa sera il quartetto di fiati si esibirà all’Auditorium Santa Chiara nell’ambito di ‘Un sorriso per la vita”
Gran bella iniziativa ieri mattina presso il Reparto di Pediatria degli Ospedali Riuniti di Foggia dove si è esibito il quartetto dell’Orchestra Giovanile ‘Officina Musicale’ di Foggia nell’ambito di ‘Un sorriso per la vita’, raccolta fondi per allestire una sala giochi. Gaia Carella al flauto, Rebecca Petrilli al clarinetto, Felice Lisi al sassofono e il Maestro Fabrizio Ricciardi al clarinetto basso, alla presenza di due speciali befane hanno donato un sorriso ai piccoli pazienti con musiche natalizie e di Walt Disney.
L’iniziativa fa il paio con quella che si svolgerà questa sera alle 19 presso l’Auditorium Santa Chiara in Via Arpi, dove il quartetto di fiati si esibirà in un concerto di musica classica con lo stesso obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di strumenti per il laboratorio della struttura complessa di Pediatria, diretta dal dott. Antonio Longo, e per favorire l’umanizzazione delle cure. Il concerto è stato organizzato da Bikers for Life, un’associazione di volontariato che negli anni passati ha sempre perseguito interessi pediatrici, impegnandosi anche, lo scorso anno, per la costruzione di un asilo in Uganda.
In Evidenza
-
Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio
-
Lotteria Italia: 10 anni fa il biglietto da 1,2 milioni vinto ad Ascoli Satriano e mai riscosso, vendite dimezzate a Foggia
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
I carabinieri portano la Befana ai bambini ricoverati a Casa Sollievo: donati zainetti con materiale ludico-ricreativo