Due cori e un'orchestra nel Concerto-Meditazione "Vergine Madre" a Vieste

  • Dove
    Basilica cattedrale
    Indirizzo non disponibile
    Vieste
  • Quando
    Dal 30/04/2016 al 30/04/2016
    21
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Il Coro della Diocesi di Roma, il Coro polifonico " Vocincanto "di Vieste e  l'orchestra " Armoniae Mundi " , diretti dal M°  Mons. Marco Frisina, eseguiranno il concerto - meditazione " Vergine Madre " in onore di Santa Maria di Merino Protettrice di Vieste. L'evento di intenso valore spirituale e musicale, nella rassegna dei festeggiamenti in onore di Santa Maria di Merino, vedrà impegnati più di 100 coristi e 32 componenti d'orchestra . L'iniziativa accolta con grande favore e proposta con entusiasmo alla città, vede in Don Gioacchino Strizzi, Vicario Episcopale territoriale di Vieste-Peschici, latore e promotore con il Comitato Festività " Santa Maria di Merino Vieste " per la realizzazione di questo grande evento.

Tutti i componenti del Coro Polifonico " Vocincanto " di Vieste, con entusiasmo e convinzione provvederanno alla organizzazione e alla accoglienza degli amici del Coro della Diocesi di Roma, condividendo con loro e con Mons. Marco Frisina tre giorni di intima intesa spirituale e fraternità. Il concerto che si svolgerà presso la Basilica Cattedrale di Vieste, rappresenta un importante occasione di preghiera e testimonianza di fede verso la Vergine di Merino. 

Il coro della Diocesi di Roma animerà la liturgia in occasione delle prime Comunioni nella Basilica Cattedrale di Vieste che vedrà anche la concelebrazione di Mons. Frisina con Don Gioacchino Strizzi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Omaggio a Fellini': alla Biblioteca la mostra dedicata al grande Maestro

    • dal 19 febbraio al 19 marzo 2021
    • Biblioteca Provinciale La Magna Capitana
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento