Musica e Saudade: Jaques Morelenbaum ospite nelle Lune...dì Jazz

Continua senza tregua il viaggio del MOODY JAZZ CAFE' verso mondi musicali nuovi, da vivere insieme a chi ha voglia di scoprire ciò che c'è fuori e quel che abbiamo dentro, grazie all'aiuto prezioso della musica, estrattrice impertinente di emozioni.
E la nostra prossima tappa musicale sarà il 21 Marzo alle ore 21:28, quando approderemo in luoghi ricchi di suggestioni esotiche, quelle di un paese meraviglioso che ha dato vita a una musica ricca di colori e sfumature: il Brasile.
Sarà proprio il primo giorno di primavera che ci trasporterà in quella parte di mondo, per ricreare le atmosfere raffinate dell'incontro tra la musica della "saudade" e il jazz grazie a uno dei suoi più importanti esponenti: JAQUES MORELENBAUM.
Avremo l'onore di ospitare il grande violoncellista/compositore/arrangiatore/ direttore d'orchestra brasiliano sarà a Foggia c/o la Sala Farina - per il nuovo appuntamento con la rassegna "Lune...dì jazz" - con il suo Cello Samba Trio completato da LULA GALVAO alla chitarra e RAFAEL BARATA alla batteria.
Ricordiamo che il concerto è in abbonamento e che la Luna sarà crescente con solo l'1 % di visibilità ma basterà per sentirsi protetti.
In occasione della "GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO" ospiteremo una delegazione dell'Associazione "LIBERA - associazione, nomi e numeri contro le Mafie".

JAQUES MORELENBAUM

Jaques Morelenbaum, attualmente tra i più importanti testimonial della musica brasiliana nel mondo. Ne sono conferma la miriade di collaborazioni con artisti di fama internazionale che può vantare la sua carriera e testimoniate da più di 600 dischi in cui risulta di volta in volta arrangiatore, produttore, compositore o violoncellista.
Nato a Rio de Janeiro, Brasile, ha partecipato come violoncellista alle produzioni musicali di Antonio Carlos Jobim, Caetano Veloso, Gal Costa, Gilberto Gil, Maria Bethania, Chico Buarque, Milton Nascimento, Sting, Ryuichi Sakamoto, Henri Salvador, Omar Sosa, Julieta Venegas, Mariza, per un totale di più di 600 album.
Ha composto e prodotto, con Antonio Pinto, la colonna sonora di Central do Brazil, di Walter Salles, in concorso per l'Oscar come miglior film straniero nel 1999. Nel 2001 in Hable con ella, film di Pedro Almodovar, ha eseguito con Caetano Veloso il brano Cucurucucu paloma. Ha diretto le orchestre di Parigi, Londra, Roma, Madrid, Barcellona, New York, Miami, Buenos Aires, la OSBA, l'Orchestra Sinfonica di Bahia con Carlinhos Brown come solista e compositore, la Petrobras Symphonic Orchestra nella sua città natale, Rio de Janeiro e la Beiras Philharmonic Orchestra al Municipale Estadio de Aveiro, in Portogallo, arrangiando opere di Gilberto Gil, che ha accompagnato come solista.
A partire dal 2009 ha suonato con Gilberto Gil nel progetto "String Concert". Dal 2005 si esibisce in giro per il mondo con il Cello Samba Trio affiancato da due grandi talenti della musica popolare brasiliana: il chitarrista Lula Galvão e il percussionista Rafael Barata talvolta arricchito dalla splendida voce della moglie Paula Morelenbaum. Con questa formazione ha pubblicato l'album Saudade do Futuro (Biscoito Fino/Mirante Records) che contiene tutto il samba con il sapore intimista della musica da camera.

LE PROSSIME LUNE

8 aprile 2016 | SHAYNA STEELE | Rise Tour Band
19 aprile 2016 | MISTER "O" in concerto | Concerto a sorpresa
29 aprile 2016 | ANTEPRIMA International Jazz Day | (programma in via di definizione)
30 aprile 2016 | International Jazz Day | FRANCO D'ANDREA Traditions Today

Luogo degli spettacoli
Cineteatro Sala Farina, Via Campanile 10 Foggia - 0881.75.61.99

Acquisto biglietti
Ex Moody jazz cafè, via Nedo Nadi 5 - Foggia 0881.71.14.32 (in prevendita fino alle 13:04 del giorno del concerto) - Sala Farina (giorno del concerto dalle ore 20:32). www.moodyjazzcafe.it

Convenzioni
I possessori del biglietto del concerto e gli abbonati avranno diritto a uno sconto del 20% su tutto, c/o il Pub Nuevo Mundo (a pochi metri dalla Sala Farina)

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Il gran trekking dei siti Unesco: un weekend tra storia e natura alla scoperta della Foresta Umbra e di Monte Sant'Angelo

    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2020
  • A San Severi è tempo di 'AperiTrawellit'

    • 7 novembre 2020
    • Cattedrale di Santa Maria Assunta
  • Degustando Bovino: tutti a Palazzo San Procopio per apprezzare le eccellenze della Capitanata

    • 8 novembre 2020
    • Villa Comunale di Bovino
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento