Isole Tremiti: c'è grande attesa per il concerto di Dalla, Zero e D'Alessio

Gli ingredienti per dire "No" alle introspezioni petrolifere ci sono tutti. Saranno presenti anche le associazioni protagoniste indiscusse della manifestazione dello scorso maggio a Termoli

C’è grande attesa per il concerto contro le trivellazioni petrolifere che si terrà questa sera alle Isole Tremiti nell’isola di San Domino. Grande attesa per il gradito ritorno sul palco delle Diomedee di Lucio Dalla, padrino della manifestazione e bolognese doc trapiantato da anni alle Tremiti. Grande attesa anche per la musica di Renato Zero e di Gigi D’Alessio; curiosità per le esibizioni di Irene Fargo (due volte seconda a San Remo giovani nei primi anni Novanta) e Marco Alemanno.

Gli ingredienti per dire “No” alle introspezioni petrolifere ci sono tutti. Musica, partecipazione, contenuti, rabbia, parole e soprattutto amore per una terra che vuole riposare e continuare a vivere semplicemente grazie alle sue risorse naturali: il mare, il vento e il sole.

Saranno presenti anche le associazioni protagoniste indiscusse della manifestazione dello scorso maggio a Termoli. Questa sera alle Isole Tremiti si suona e si canta la musica che profuma di mare e non di petrolio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento