Elio apre la rassegna del FestambienteSud a Monte Sant'Angelo

  • Dove
    Centro Storico
    Indirizzo non disponibile
    Monte Sant'Angelo
  • Quando
    Dal 18/07/2014 al 18/07/2014
    21.00
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Musica, gastronomia, filosofia, dibattiti, laboratori. Ecco i protagonisti della decima edizione del festival nazionale di Legambiente per il Sud Italia. La manifestazione approderà a Monte Sant'Angelo dal 18 al 27 luglio.

ELIO - Autori delle scelte musicali del FestambienteSud sono gli storici componenti della band musicale degli Area -- International POPular Group: Patrizio Fariselli, Ares Tavolazzi e Paolo Tofani. E per aprire il cartellone musicale hanno messo in campo il nome di Elio. L'artista quindi, accompagnato dal pianista Roberto Prosseda, si esibirà con il suo spettacolo 'Bianchi, Rossini e Verdi'. Un omaggio che l'estroso vocalist delle Storie Tese dedica in un concerto solista alla musica lirica italiana. L'appuntamento è nel centro storico il 18 luglio 2014 alle ore 21.

IL TEMA DEL FESTIVAL - Scelto anche il tema della manifestazione: 'E' bello vivere al Sud'. Un tema che punta a una riflessione sulle condizioni che rendono possibile nel Sud Italia e nel Mediterraneo uno sviluppo sostenibile, solidale a capace di futuro, ma con uno sguardo ben fisso sul presente.

"Arte, cultura e buon vivere si incontrano concretamente nella splendida cornice FestambienteSud", ha dichiarato la direttrice nazionale di Legambiente Rossella Muroni, "Durante il Festival, infatti, insieme ai concerti, alle performance artistiche e alle serate dedicate alle eccellenze gastronomiche, molti ospiti interverranno per affrontare il tema fondamentale della qualità della vita al Sud. Un tema non nuovo ma che deve essere affrontato attraverso una prospettiva nuova, perché molte realtà del Sud oggi esprimono una società civile vivace, proposte imprenditoriali innovative e criteri di sviluppo non scontati. In questo contesto, anche le questioni ambientali, affrontate con approccio più moderno e sostenibile, diventano fattori propulsivi per uno sviluppo capace di reagire all'attuale situazione di crisi economica e sociale".

IL PROGRAMMA - Il programma della manifestazione sarà svelato a breve. Si sa già però che il Festival sarà ricchissimo di talenti musicali italiani e stranieri. Non mancheranno nemmeno occasioni di formazione musicale e filosofica. Ci saranno poi degustazioni e un'ampia offerta laboratoriale rivolta al pubblico dei piccoli. Protagoniste di questa edizione saranno anche numerose anteprime.

INGRESSO LIBERO - Gli eventi a pagamento saranno invece  ridotti al minimo. Perciò gran parte del festival sarà fruibile a ingresso libero nelle piazze e nei vicoli del centro storico di Monte Sant'Angelo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Movimento', le opere di Giorgio e Silvia Rastelli al Mat di San Severo

    • dal 24 luglio al 24 ottobre 2020
    • MAT Museo dell’Alto Tavoliere
  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Ritornano le giornate Fai d'autunno: due weekend dedicati alla fondatrice Gilia Maria Crespi

    • dal 17 al 25 ottobre 2020
  • Terre e sole, il Mediterraneo Food Festival

    • dal 18 al 20 ottobre 2020
    • Ente Fiera di Foggia
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento