Era il 10 maggio quando andammo a trovare padre Luigi Martella nel dormitorio della chiesa Sant’Alfonso de’ Liguori, che rischiava di dover chiudere per mancanza di fondi da quando la convenzione con il comune di Foggia era scaduta. Ma padre Martella non si arrese e organizzò un concerto al teatro Giordano per raccogliere fondi per sovvenzionare il dormitorio.
Ieri sera il sogno di vedere realizzato lo spettacolo, si è avverato. Una buona partecipazione della cittadinanza, anche se lontana dal “tutto esaurito”. Sul palco si sono succeduti, tutti a titolo gratuito, artisti come Barbara Buonaiuto, vocalist dell’Orchestra Italiana capeggiata da Renzo Arbore, Rosalba Santoro, nota cantante di musica folk, accompagnata al basso dal talento foggiano Sergio Picucci, e i Musicomio.
Ad aprire il concerto Mario Salvatore in “Così cantava Napoli – Le canzoni dell’anima” e in chiusura la Corale Sant’Alfonso.
Video Popolari
-
1
VIDEO | Le drammatiche immagini della rapina a 'Gocce di Caffè': la violenza inaudita dei banditi contro Traiano
-
2
VIDEO - Brividi davanti a 'Gocce di Caffè': cittadini esultano al passaggio delle sirene accese della polizia
-
3
Il racconto di Luca, il titolare del bar di Bovino preso a pugni da sei 'clienti': "Cercavano la rissa ed erano molesti"