Un concerto di musica napoletana per la Festa del Volontariato

Il Banco Alimentare della Daunia torna a far parlare di sé. Questa volta non si tratta della famosa e amata Colletta Alimentare, ma di un evento particolarmente esclusivo. Sabato 21 maggio, alle ore 21, a Foggia, presso l'Auditorium Santa Chiara in Piazza Santa Chiara, si terrà il concerto “Dint’ all’’uocchie e dint’ ‘o core - Negli occhi e nel cuore”. L'itinerario nella musica napoletana rappresenterà un appuntamento con la magia che solo la musica partenopea sa trasmettere, nella splendida cornice dell'Auditorium Santa Chiara.

La voce di Gianni Fusco, ideatore di questo ricco percorso musicale, foggiano di nascita, sarà accompagnata dalle chitarre del M.o Walter Muto – che ha arrangiato molti dei brani proposti -, dagli splendidi archi di Beatrice Marizzoni (violino), Anna Satta (violino) e Paolo Grava (violoncello) e dalle innovative e sorprendenti percussioni di Franco Svanoni. Amore e passione, realtà e mistero attraverso le suggestioni delle più celebri canzoni napoletane, per una serata che punta sulla riconosciuta bellezza e profondità della più importante tradizione musicale popolare italiana.

L'evento è stato inserito all'interno della Festa del Volontariato organizzata dal CSV Foggia, l'annuale appuntamento con la solidarietà, dove i foggiani manifestano pienamente la loro essenza e il grande cuore della nostra Capitanata.

Per maggiori informazioni contattare il Banco della Daunia allo 0881-776484

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento