Foggia riscopre l'estate dei concerti. Amii Stewart spettacolo in piazza Cavour: "In questa zona bei ricordi e molti amici"
Ieri sera 22 luglio 2020 Amii Stewart si è esibita in piazza Cavour per il concerto della pace: "Spero in un futuro migliore" ha detto a FoggiaToday parlando del periodo che ha fermato il mondo e la musica
Foggia riscopre l'estate dei concerti. Scenario magico e parterre esaurito per il live della pace che si è svolto ieri in piazza Cavours, sul palco allestito davanti al pronao della villa comunale dove si è esibita Emii Stewart con l'orchestra 'Suoni del Sud' diretta dal maestro Antonio Palazzo.
"Canto per la pace, nella speranza di un futuro migliore, con una gioia immensa dopo i mesi di quarantena e stasera le note canore avranno una nota maggiore per via del grande silenzio che abbiamo dovuto soffrire" aveva detto a Foggiatoday prima di esibirsi".
Lei, cantante statunitense con cittadinanza svizzera naturalizzata italiana, che come tutti i suoi colleghi, durante il periodo di lockdown ha colmato il vuoto dei live facendo dei video per mandare avanti "la nostra arte" puntualizza.
Non è mancato un pensiero sulla Capitanata: "In questa terra ho molti amici, l'ultima volta è stata 20 anni fa. I miei ricordi di Foggia e di questa zona sono sempre pieni di gioia e simpatia degli amici che ho, dei concerti che ho fatto e della musica che abbiamo condiviso insieme"
Simpatico il siparietto con il sindaco Franco Landella, che non ha perso l'occasione per invitare l'artista a dire "Forza Foggia e Viva Foggia". "A volte i sogni si avverano" la foto-commento dell'assessore alla Cultura, Anna Paola Giuliani.