La notte di bacco a Palazzo D'Auria secondo di Lucera

Continua dal 2004 la tradizione della Notte di Bacco a Palazzo D'Auria Secondo di Lucera, dove per una notte la musica popolare e l'enogastronomia si fondono, riscoprendo le tradizioni legate alla nostra terra. Perché, come afferma Teresa de Sio, "ci sono musiche e tradizioni ancora 'pure' che hanno attraversato i decenni con fierezza meridionale e contadina senza accettare le lusinghe della cultura ufficiale e senza mescolarsi con niente che non gli somigli veramente".

E se l'ultima volta, il 15 novembre scorso, protagonista della Notte di Bacco è stato Tonino Carotone, questa volta toccherà agli Allerija, band composta da Eugenio Solla (voce principale e chitarra), Gianluca Mazza (chitarra solista), Chiara Di Martino (cori e maracas), Angela D'Ammora (tromba), Francesco D'Assisi Greco (sax), Giuseppe D'Amora (basso), Giovanni Volpe (batteria) e Franco Schettino detto El Chiko (percussioni).

La band propone un vasto repertorio musicale che spazia in diversi generi, in un crescendo di entusiasmo e coinvolgimento con il pubblico: Bossa Nova, Samba, evergreen italiani e internazionali, world music, musica napoletana, canzone d'Autore, ballabili anni 60/70/80.

Gli Allerija - nati dal trio formato da Eugenio Solla (musicista e cantante di Capri), Gianluca Mazza (chitarrista pugliese) e Chiara Di Martino, che poi si è evoluto dando vita a una formazione di qualità che vede la partecipazione di noti musicisti provenienti da tutta Italia - hanno all'attivo diversi premi e partecipazioni: Premio Mia Martini 2009, Premio Augusto Daolio 2009, Band ufficiale del Nomadincontro con Zucchero e Irene Fornaciari, Premio Fabrizio De Andre' 2010, Premio Armando Gill 2012, Premio Massimo

Troisi 2013. Non ultimo un altro inaspettato successo, la partecipazione al programma televisivo di Rai1 'Punto su di te', dove la band presenta uno dei colori che arricchiscono il suo repertorio: la musica napoletana riarrangiata in chiave gipsyLa serata avrà inizio come sempre alle ore 21 con l'aperitivo di benvenuto, a seguire lo spettacolo.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Il gran trekking dei siti Unesco: un weekend tra storia e natura alla scoperta della Foresta Umbra e di Monte Sant'Angelo

    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2020
  • A San Severi è tempo di 'AperiTrawellit'

    • 7 novembre 2020
    • Cattedrale di Santa Maria Assunta
  • Degustando Bovino: tutti a Palazzo San Procopio per apprezzare le eccellenze della Capitanata

    • 8 novembre 2020
    • Villa Comunale di Bovino
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento