rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Concerti San Severo

Al Teatro Verdi, il M° Luca Testa dirige la magia di "Una sera all'Opera"

Soddisfatto l'assessore alla Cultura, Iacovino: "Per l'occasione, numerose presenze dal Molise e dal nord barese". Sul palco una filarmonica di 60 professori d’orchestra e tre cori che si sono esibiti in sinfonie, arie e duetti

Applausi e consensi per “Una sera all'opera”, lo spettacolo promosso dall'Amministrazione comunale di San Severo con l'associazione “Coro e orchestra Giuseppe Verdi”. Sul palco del teatro Verdi si sono esibiti il tenore Diego Cavazzin e la soprano Nunzia Santodirocco accompagnati dall'orchestra Chernivtsi Philharmonic Society, dal coro Giuseppe Verdi di San Severo, dal coro di Bitonto Opera Festival e dal coro “Inno alla vita” dell'Ites Fraccacreta egregiamente diretti dal direttore artistico per la stagione lirica del Teatro Verdi, il maestro Luca Testa.

“Questo spettacolo – spiega l'assessore alla Cultura, Celeste Iacovino – ha arricchito ancor di più l'offerta culturale del teatro. Il tutto esaurito anche in questa occasione dimostra che la varietà delle rassegne proposte riesce ad accontentare le richieste del variegato pubblico sanseverese facendo registrare, nell'occasione, numerose presenze anche dal Molise e dal nord barese”. Una serata che ha visto sul palco esibirsi una filarmonica di circa 60 professori d’orchestra e ben tre cori che all’unisono si sono esibiti in sinfonie, arie, duetti e cori d’opera tra i più noti della letteratura operistica, tratti dalle opere Aida, Nabucco, Tosca, Madama Butterfly, Turandot, Cavalleria Rusticana, Carmen, Norma e I Lombardi alla prima crociata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Teatro Verdi, il M° Luca Testa dirige la magia di "Una sera all'Opera"

FoggiaToday è in caricamento