Al Piccolo Teatro, "La serva padrona": al via la stagione del Teatro Lirico Musicale

Locandina evento

Si inaugura venerdì 20 novembre, alle 21,00, la stagione del Teatro Lirico Musicale firmata dall’associazione "Bel Canto" al Piccolo teatro di Foggia. Si comincia con lo spettacolo "La Serva Padrona", per la regia e l’allestimento di Maria Gabrielli Cianci e il coordinamento artistico di Davide Longo.

La compagnia dei Belcantisti porta in scena la celebre opera buffa scritta nel 1733 da Giovanni Battista Pergolesi, geniale personalità del barocco italiano. "La Serva Padrona" è, in estrema sintesi, l’intermezzo buffo della scuola napoletana del ’700 più famoso al mondo: siamo nel pieno fulgore della Commedia dell’Arte e la storia della serva Serpina è ispirata alle tipiche dinamiche di questo genere teatrale, come traspare, in particolare, dai personaggi di Vespone e Tafano, i due servitori che “ronzano” intorno ai due protagonisti.

La produzione -  nata dal laboratorio Giovani all’Opera con la compagnia lirica foggiana -  vede in scena il basso Michele Antonetti, la soprano Anna Maria Soccio e gli attori Fabio Maggio e Maria Nelide Longo. Maestro concertatore è Nunzio Aprile. Il progetto del Teatro Lirico  Musicale è inserito nella XX stagione del Piccolo Teatro di Foggia e prevede cinque appuntamenti musicali, da novembre a maggio.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento