menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via il tour di Francesca Alotta, con una band tutta foggiana

Patrizio Campanile alla chitarra, Giancarlo Leggieri al basso, Antonello Porzio alla batteria e Guido Paolo Longo alle tastiere, accompagneranno l'artista nel tour la cui prima data è in programma domani a Terracina

Alle prese con la lavorazione del suo nuovo album che uscirà a Natale, Francesca Alotta non si fa mancare il calore del pubblico e riparte con un nuovo tour che la vedrà impegnata per tutta l’estate in giro per l’Italia.

Durante i suoi concerti ci sarà spazio non solo per le canzoni che hanno reso celebre l’artista come: “Non amarmi” brano con cui assieme ad Aleandro Baldi ha vinto nel 92’ Sanremo o ancora “Un anno di noi” gran bel pezzo con cui ha partecipato sempre al Festival l’anno successivo.

Lo spettacolo prevede non solo brani inediti dell’artista ma anche degli omaggi ai più grandi nomi del panorama della musica italiana ed internazionale.

Non a caso i brani scelti sono stati tutti reinterpretati e riarrangiati in una chiave diversa, moderna, personale, quasi a rispecchiare il carattere eclettico dell’artista.

La prima data sarà domani 31 Luglio a Terracina in provincia di Latina.

Poi seguiranno il 14 Agosto Montaguto (AV), il 16 Ispani (SA), il 21 Agosto a Montescaglioso (MT). Ulteriori date verranno inserite di volta in volta sugli spazi ufficiali e sui social della cantante.

Ad accompagnare Francesca Alotta, la band dei “Ferro e Fuoco”, quattro musicisti della provincia di Foggia che hanno già alle spalle collaborazioni importanti. La band sarà composta da: Patrizio Campanile alla chitarra elettrica ed acustica, Giancarlo Leggieri al basso, Antonello Porzio alla batteria, Guido Paolo Longo alle tastiere e alla programmazione musicale, ai cori Daniela Loi ovvero “Dada” storica corista dell’Orchestra di Sanremo e vocal coach del programma televisivo con Carlo Conti “Tale e quale show”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento