menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lucera, Puglia Tipica: 5FSS presenta i Cantori di Carpino

Un assaggio dell'estate dei festival con i Cantori di Carpino, la musica africana e un tributo a Matteo Salvatore. L'appuntamento del Consorzio Five Festival Sud System è per le 23 in Piazza Duomo

Toccherà al Consorzio Five Festival Sud System (5FSS) la chiusura della manifestazione Puglia Tipica in programma a Lucera questa sera in Piazza Duomo alle ore 23.00.

Il consorzio, che tiene in rete i principali festival della provincia di Foggia (Orsara Musica Jazz Festival, Carpino Folk Festival, Festival Apuliae, Suonincava, l’estate meridionale di Legambiente con FestambienteSud e Teatro Civile Festival) porterà sul palco I cantori di Carpino. Con il gruppo di Antonio Piccininno saranno sulla scena per eseguire alcuni brani anche il cantante e chitarrista senegalese Assane Djop, accompagnato dal chitarrista Federico Sacarabino leader del gruppo Rione Junno, e il maestro Enzo Cavalli con la cantante Roberta Palumbo, che tributeranno un omaggio al cantautore popolare Matteo Salvatore.

IL PROGRAMMA DI PUGLIA TIPICA

I festival del Consorzio Five Festival Sud System inizieranno il 17 di Luglio a Monte Sant’Angelo e termineranno il 19 agosto ad Apricena, con un programma ricchissimo di eventi che coinvolgono svariati generi musicali e numerose altre forme d’arte.

La Rete dei Festival 5FSS e' sostenuta dal Progetto Puglia Sounds - P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse IV

IL PROGRAMMA FIVE FESTIVAL SOUND SYSTEM

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Si può andare a caccia e in un altro comune: per la Regione è “stato di necessità” per l’equilibrio faunistico-venatorio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento