Dalla villa comunale parte il tour di Micky Sepalone e Angela Piaf con la Canta Napoli Band

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 06/08/2020 al 17/08/2020
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Nonostante le misure restrittive sarà comunque un Agosto di concerti per Micky Sepalone e Angela Piaf che con la loro Canta Napoli Band collezionano successi da ormai tredici anni. Era il 2008 quando i due artisti Made in Foggia diedero vita a quella che inizialmente portava il nome di Carosone Band e che poi è diventata la Canta Napoli Band per omaggiare i grandi cantautori della Napoli di ieri e di oggi. Non si tratta soltanto di una tribute-band ma quello di Sepalone è un vero e proprio progetto volto alla riscoperta della canzone classica partenopea. "Vogliamo sempre sperimentare nuovi stili, nuovi arrangiamenti, mantenendo la struttura originale delle canzoni ma contaminandole con diversi generi musicali, dal pop al funk, al reggae, al latino-americano. La world music mi appassiona e la maggior parte delle canzoni in scaletta contengono ritmi e sonorità etniche" afferma il frontman. "Siamo foggiani doc ma abbiamo Napoli nel cuore, tante cose ci accomunano a quella che io ritengo la Città del sole e della Musica. La Puglia e la Campania si assomigliano sia come popolo che a livello musicale, la tarantella ne è la dimostrazione" continua Sepalone. Ciliegina sulla torta della Canta Napoli Band è la vocalist Angela Piaf, protagonista con Micky del concerto e di tutte le attività della loro Associazione Culturale di Promozione Sociale appunto denominata "Canta Napoli" e fondata dei due interpreti nel 2012. L'orchestra di Sepalone e Piaf è così composta: Michele D'Urso alla batteria, Luigi Pellicano al basso, Marco Pignatiello alla chitarra elettrica, Luciano Parisano alla chitarra acustica, Davide Di Viesti e Giuseppe Fabrizio al pianoforte e alle tastiere, Guido Paolo Longo alla fisarmonica, Emanuele Acucella al sassofono e Lorenzo Ciuffreda al violino.

Il prossimo 6 Agosto i due artisti, uniti nella vita privata come sul palco, terranno il loro ennesimo concerto a Foggia, in Villa Comunale. È opportuno prenotare i biglietti sul portale Eventbrite, l’ingresso è gratuito e i posti sono limitati. Saranno circa due ore di grande musica interamente dedicata alla immortale, atemporale ed aspaziale Napoli, con i suoi colori, i suoi ritmi, le sue peculiarità, le sue tradizioni e bellezze riconosciute in tutto il mondo attraverso il potere magico della musica. Canzoni della tradizione partenopea eseguite in maniera “moderna”, ritmica, ballabile, pop-rock ma senza inficiare i capolavori che erano, sono e saranno. Da Renzo Arbore ad Aurelio Fierro, da Nino D’Angelo a Roberto Murolo, da Fabrizio De André a Renato Carosone a Totò fino ai classici - in veste moderna - Torna a Surriento, Reginella, Voce 'e notte, Na sera 'e maggio, Luna rossa, Malafemmena.
Anticipiamo le date e le location dei concerti di Agosto già confermati: 6 Agosto Foggia; 7 Agosto Castelluccio dei Sauri; 12 Agosto Ascoli Satriano; 14 Agosto Lesina Marina; 17 Agosto Pietramontecorvino; 26 Agosto San Salvo Marina (Ch). Molti altri appuntamenti sono stati rinviati al prossimo inverno; inoltre diversi impegni assunti dagli artisti nei mesi scorsi con le agenzie per le regioni Abruzzo, Lazio, Molise, Basilicata, Campania e Sicilia sono saltati a causa delle misure anti-covid. Per informazioni sulla band e sui prossimi eventi visitare il sito www.mickysepalone.com oppure visitare le pagine social di Micky Sepalone.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Movimento', le opere di Giorgio e Silvia Rastelli al Mat di San Severo

    • dal 24 luglio al 24 ottobre 2020
    • MAT Museo dell’Alto Tavoliere
  • Monte Sant'Angelo in festa per il suo santo patrono: stop a processione e ambulanti, sì alle luminarie e concerto della banda

    • dal 27 al 30 settembre 2020
    • Centro
  • 'Metamorfosi' a San Severo: nel chiostro del Mat "il sacro ulivo si racconta"

    • 10 ottobre 2020
    • Chiostro Mat
  • Le 'Squame' di Spadafranca in mostra alla Fondazione Monti Uniti

    • Gratis
    • dal 12 settembre al 3 ottobre 2020
    • Fondazione dei Monti Uniti
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento