La ‘Cavalcata dei Santi’ e Michele Zarrillo chiudono la scoppiettante estate di Deliceto

Solitamente la cittadina di Deliceto festeggia la Madonna dell’Olmitello in un fine settembre fresco e inoltrato in autunno, mentre quest’anno, che l’estate sembra fortunatamente non abbandonarci, si prepara ad accogliere ancora molti visitatori per chiudere in bellezza la scoppiettante estate che l’ha vista regina tra tutti i comuni della provincia di Foggia, grazie alla gran mole di eventi organizzati e ben riusciti: da “Gusta il Borgo/festival dei prodotti locali”, la splendida kermesse gastronomica divenuta un cult nei Monti Dauni, fino alla riuscitissima prima edizione della “Corsa dei Santi” che ha portato centinaia di podisti nel piccolo borgo; dall’affascinante “Artistika-la notte degli artisti di strada” al collaudato “Deliceto Folk festival” e ad “Allegria, la nottebianca dei bambini”, quest’anno arricchita da uno strepitoso “Hawaiian Party” dedicato ai “bambini un po’ cresciuti”; fino a giungere, in chiusura di calendario estivo, all’interessante “Festival di musica classica F.De Matteo” e all’attesissima “Notte Viva”.

E’ così che per il 22 e il 23 settembre, il Comune di Deliceto prepara la sua festa patronale e lo fa nel migliore dei modi. Si parte dalla tradizionale CAVALCATA STORICA che, dopo tantissime edizioni, riesce ad attrarre cavalieri e visitatori da ogni dove per una mattinata dedicata al culto, alla tradizione e al folklore, in programma per il 22 settembre alle 10.30. Nella stessa giornata, spazio alla buona musica del M° ANGELO DE MAIO e la sua Da Napoli a New York Band con inizio alle 21.00 e all’esilarante cabaret di LELLO MUSELLA, direttamente da MADE IN SUD che si presenterà puntuale sul palco del Piazzale Belvedere alle 22.00.

Grande attesa per il concerto di chiusura dei festeggiamenti, quello di MICHELE ZARRILLO, in programma mercoledì 23 settembre alle 22.00 in Piazzale Belvedere. Il grande cantautore dell’amore che, dopo qualche anno di riposo forzato per problemi di salute, torna alla grande nelle piazze italiane per presentare il suo ultimo lavoro “Unici al mondo”. "Abbiamo voluto chiudere questa fantastica estate nel migliore dei modi - afferma l'Assessore alla Cultura di Deliceto, Michele Biccarino - per questo la scelta di tutta l'Amministrazione Comunale  è ricaduta su un grande nome della musica italiana. Siamo ben lieti di ospitare nel nostro splendido borgo un bravissimo artista come Michele Zarrillo, certissimi che non deluderà le centinaia di fans, di tutte le età, che raggiungeranno Deliceto. Saremo pronti - continua Biccarino - ad accogliere i visitatori che giungeranno da ogni dove per omaggiare, con la loro presenza, Maria SS. dell'Olmitello e il nostro paese sia nella giornata del 22, in cui offriremo due grandi spettacoli, la Cavalcata Storica e il divertentissimo Lello Musella, conosciuto per il successo che sta ottenendo con Made in Sud, sia per il grande concerto di chiusura."

Insomma, dopo un’estate così, sicuramente Deliceto può dire di aver centrato obiettivi importanti in un’ottica di visibilità e di promozione turistica. Non si sa mai che, vista la clemenza del tempo meteorologico, si trovi a festeggiare anche ENOICA/festa del vino giovan e, l’altro grande evento enogastronomico delicetano, in una “calda serata estiva” del 10 ottobre.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Il gran trekking dei siti Unesco: un weekend tra storia e natura alla scoperta della Foresta Umbra e di Monte Sant'Angelo

    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2020
  • Sviluppo turistico in Capitanata e i suoi borghi: un corso organizzato dai Lions club Monti Dauni meridionali

    • dal 6 novembre al 11 dicembre 2020
    • Online
  • A San Severi è tempo di 'AperiTrawellit'

    • 7 novembre 2020
    • Cattedrale di Santa Maria Assunta
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento