Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Concerti Camporeale / Via Ugo Miraglia

Marta Dell'Anno presenta il cd Fluid: "Lascio una traccia qui dove sono le mie radici"

Violino elettrico, loopstation, effetti integrati: la maestria della musicista foggiana ndona all'album un carattere minimal e poetico, per un'atmosfera intensa e liquida. E al termine della presentazione, una rivelazione...

“Sarò sempre legata alla mia città anche se vivo a Parigi e l’idea di presentare il mio disco "Fluid" a Foggia è la voglia di lasciare una traccia anche a casa del progetto musicale che sto portando avanti”.

Marta dell’Anno ieri in conferenza stampa nei locali del consorzio Start Capitanata di via Miraglia a Foggia, presentata dal fondatore del consorzio Roberto Parisi, si è trovata di fronte una platea imprevista: amici d’infanzia, la sua maestra e tanti ammiratori della musicista foggiana, ormai cresciuta professionalmente e non solo.

Marta, infatti, ha annunciato di essere in dolce attesa e che sarà un francesino tra qualche mese a rallegrare la sua vita e che presto vedrà l’uscita di un nuovo lavoro discografico. Il cd Fluid, presentato al consorzio, è un progetto molto interessante che trasporta l’ascoltatore in un universo musicale interpretativo.

Con Fluid Marta ci accompagna, con la sua voce calda, in un universo pop, jazz, trip hop, e col suo immaginario fertile ed originale ci trasporta nelle tradizioni del suo Paese d’origine, dense di malinconia e suggestioni.

Violino elettrico, loopstation, effetti: Marta, dopotutto, non è sola.  La sua maestria nell’uso di questi accessori dona a Fluid un carattere minimal e poetico. Imbarcatevi a bordo di Fluid alla scoperta della sua atmosfera intensa e liquida.

“Lo spazio che abbiamo creato nella sede del consorzio è aperto a chiunque volesse organizzare eventi che facciano emergere le qualità dei tanti giovani foggiani e mi auguro che presto possa nascere uno spazio più importante dove far provare ed esibire i gruppi musicali locali”, ha commentato Roberto Parisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marta Dell'Anno presenta il cd Fluid: "Lascio una traccia qui dove sono le mie radici"

FoggiaToday è in caricamento