Con Gregg Kofi Brown, world music tra africa e jazz a Mattinata

Prosegue a pieno ritmo l'estate a Mattinata e, nella farfalla del Gargano, giovedì 20 arriva il grande bassista, cantante e produttore ghanese Gregg Kofi Brown.

L'evento è inserito nel cartellone estivo dei eventi del Comune di Mattinata, curato dal MAD Music Art Doing, che ha visto alternarsi grandi artisti e importanti nomi della scena italiana e internazionale, concerti, eventi enogastronomici e appuntamenti legati alla tradizioni, tutti gratuiti grazie al patrocinio e al contributo del Comune di Mattinata.

Giovedì 20 agosto tocca a Gregg Kofi Brown, bassista con Amadou & Mariam, Damon Albarn African Express, Joe Cocker e molti altri e, sin dalla fondazione, membro degli Osibisa dove suona la chitarra, il basso ed è voce solista. Con questa band ha viaggiato in tutto il mondo promuovendo la musica del Ghana, e non solo.

Il suo album, acclamato dalla critica, Gregg Kofi Brown & Friends 'Together as One' vede la partecipazione, tra gli altri, di Sting, Billy Cobham, Stanley Jordan, Des'ree e Gabrielle. Negli anni Ottanta la canzone di Gregg 'Baby Talk' è stata numero uno nella classifica di Billboard Dance, recentemente riproposta da Patti Austin.

Recentemente, Gregg Kofi Brown ha scritto e cantato il brano "Fallout' per il nuovo album di Dennis Chamber 'Groove and More', è stato il produttore esecutivo del cd Evening Standard del 2003, che ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Robbie Williams, Craig David, Gorillaz, Blue e Ms.Dynamite.

Gregg Kofi ha recitato in diversi musical tra cui: Tommy, The Buddy Holly Story e ha interpretato Jellyroll Morton presso il Royal Court Theatre, Gregg ha ricevuto il plauso della critica per la sua performance nella produzione di 'A Tribute To The Blues Brothers' ed è stato scelto per interpretare il ruolo di Barry White per un tour teatrale da 2015.

Il suo live set sarà ricco di contaminazioni Beat Afro, jazz funk africano e afro / latin pop. Prossimo evento domenica 23 con il gruppo Accordi & Disaccordi e poi spazio al grande sport, martedì 25 agosto, con la Notte della Scherma, a cura dell'Accademia Schermistica Re Manfredi.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Movimento', le opere di Giorgio e Silvia Rastelli al Mat di San Severo

    • dal 24 luglio al 24 ottobre 2020
    • MAT Museo dell’Alto Tavoliere
  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Ritornano le giornate Fai d'autunno: due weekend dedicati alla fondatrice Gilia Maria Crespi

    • dal 17 al 25 ottobre 2020
  • Terre e sole, il Mediterraneo Food Festival

    • dal 18 al 20 ottobre 2020
    • Ente Fiera di Foggia
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento