Il trio Fresu-Bernstein-Petrella protagonista nella quarta giornata di Festambientesud

  • Dove
    chiostro delle Clarisse
    Indirizzo non disponibile
    Monte Sant'Angelo
  • Quando
    Dal 20/07/2015 al 20/07/2015
    Ore 21.30
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Il 20 luglio alle ore 21.30 nel chiostro delle Clarisse è la volta di Brass Bang (foto: Alessandra Freguja)! Spettacolo che nasce dall’incontro artistico di Paolo Fresu, Steven Bernstein e Gianluca Petrella e dall’idea di un qualcosa che può essere "esplosivo" anche senza l'ausilio della ritmica tradizionale. Nasce così l'idea di montare un nuovo progetto "tutti fiati". I tre accettano con trasporto ma il manager di Fresu non è contento. "Sì, vabbé... ma un bel suono basso chi ve lo da?" Bernstein ci mette poco a rispondere: "Marcus Rojas. Who else?" E' fatta. Una piccola-grande band di fiati con grandi solisti tra poesia, humor, ritmi travolgenti e divertimento!
Esplosivi!

Il programma della giornata parte come gli altri giorni con il Laboratorio del Gusto alle 18 nell’Abbazia di Pulsano promosse dal Gal Gargano con Slow Food, e l’associazione cuochi. Il Birrificio Ebers farà conoscere quattro diverse birre artigianali. Segue sempre a Pulsano il concerto di Luca Aquino alla tromba e Carmine Ioanna alla fisarmonica con il concerto “aQustico”, dove si palesano quelle che sono le caratteristiche di questo trombettista, e cioè, l’amore per la melodia, il cantato, ed il suono, il tutto miscelato in un melting pot mai scontato e banale, anzi con rimandi espressivi a volte colti e a volte disincantati al tempo stesso.

Il 20 parte a Pulsano anche il seminario a numero chiuso per giovani cuochi intitolato “Definire l’identità”. Il seminario mira, sotto la guida di sei tra i migliori chef della regione, a valorizzare il territorio e l’identità nella ristorazione garganica. Il seminario è promosso dal Gal Gargano in collaborazione con Slow Food Puglia, FestambienteSud e Associazione cuochi di Gargano e Capitanata.

Nella Cantina del Mediterraneo, nella fascia off in notturna del festival, ancora vini e birre di Capitanata e il concerto del BLUES ORGAN TRIO con Francesco Palmitessa, Nando Luceri, Gianluca Mancini. Ingresso libero.

Il programma completo di LUNEDI 20 LUGLIO

Ore 9.00-18.00 - Abbazia di Santa Maria di Pulsano. Seminario Formativo “DEFINIRE L’IDENTITÀ” per giovani cuochi e ristoratori. Made in Gargano, promosso dal Gal Gargano in collaborazione con Associazione cuochi di Capitanata, Slow Food Puglia e FestambienteSud. Proseguirà per i giorni 21 e 22 luglio. Riservato agli iscritti.

Ore 18.00 - Abbazia di Santa Maria di Pulsano, Laboratorio del gusto prima del tramonto, Made in Gargano, promosso dal Gal Gargano. Ingresso libero.

Ore 18.30 - Abbazia di Santa Maria di Pulsano, concerto:
LUCA AQUINO E CARMINE IOANNA duo. Ingresso libero.

Ore 21.30 – Chiostro delle Clarisse, concerto: BRASS BANG! (PAOLO FRESU, GIANLUCA PETRELLA, STEVEN BERNSTEIN, MARCUS ROJAS). Ingresso 20€ (0884 562299).

Dalle 23.30 –Chiostro delle Clarisse, La Cantina del Mediterraneo.
Con vini e birre artigianali e la rassegna “Capitanata in musica”: concerto di BLUES ORGAN TRIO (Francesco Palmitessa, Nando Luceri, Gianluca Mancini). Ingresso libero.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Piuttosto maratona di puntate del segreto e repliche di tutte le partite del ChievoVerona dall'86 a oggi

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento