menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Estate precaria", il tormentone del foggiano Beppe Stanco conquista il web

Un brano fresco e ritmato, perfetto per l'estate e con una tematica sociale importante. Lo firmano gli artisti Mitch-Stanco-Bussoletti e fonde il mondo del rap, del pop e del cantautorato in un singolo mash-up

Un brano fresco e ritmato, perfetto per l'estate e con una tematica sociale importante. E' il tormentone dell’estate 2015 del produttore foggiano Beppe Stanco, che nasce dall’idea di tre artisti - Mitch, Stanco e Bussoletti - legati tra loro da profonda stima e amicizia. Il mondo del rap, del pop e del cantautorato si incontrano e danno vita al singolo mash-up “Estate precaria”, la fotografia di una realtà estremamente contemporanea.

Una canzone e un video che, oltre alla formazione Mitch – Stanco – Bussoletti, vede protagonisti i supereroi Spiderman, Captain America e Ironman, e la voglia di dire ciò che tutti pensano: sono questi gli ingredienti del successo di questo brano che in poche settimane sta scalando le classifiche radio e di ITunes. Il singolo “Estate precaria” esce su etichetta 8 Beat distribuzione Pirames International; dal 5 giugno è in tutte le radio e sui digital store, con il suo sound internazionale e il testo scanzonato ma riflessivo.

GUARDA IL VIDEO 

In questo periodo la parola “crisi” è nelle case di tutti gli italiani, ma la vacanza estiva è sacrosanta, tanto da farci bastare addirittura una “vacanza immaginaria”. “L’idea è partita ascoltando un pezzo di Luca Bussoletti, appunto Estate Precaria”, spiega il foggiano Beppe Stanco. “Ho chiamato Luca e mi sono fatto mandare la base, poi nel mio studio con Mitch abbiamo buttato giù una rappata. La cosa si è fatta sempre più interessante, a quel punto ho chiesto a Luca di poter mettere mano alla strofa e dare una rivisitazione del ritornello. Luca, che è un grande artista ed è aperto alle collaborazioni, non ha avuto nulla in contrario. Da qui è nata una versione 2.0 di Estate Precaria”.

Negli ultimi anni, Beppe Stanco si è dedicato esclusivamente alle produzioni. Dopo aver prodotto l’ultimo singolo di Mitch (Dj di Radio 105), ha dato vita con lo stesso Mitch e con il cantautore romano Luca Bussoletti ad una sinergia artistica forte, in grado di imporsi in radio con un brano tutto nuovo, estivo, divertente ma allo stesso tempo riflessivo. E’ nato così “Estate Precaria”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Compro 3mila dosi del vaccino Sputnik con la mia indennità"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento