Lunedì, 18 Ottobre 2021
Concerti

Max Orsi in concerto, all'Ambassador di Foggia

Le due anime di Max Orsi – quella romantica e quella cantautorale – sapranno fondersi e mettersi in luce con "Vivo a metà"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il 13 Aprile Max Orsi sarà l'ospite musicale della 2° Edizione dell'International meeting di Food&beverage and hospitality 2014. in programma a Foggia presso ricevimenti Ambassador. Max ha partecipato alla sesta edizione di Amici ed è arrivato in finale . E' stato pubblicato il suo primo album "Vivo a metà" distribuito da Warner Music. Il nuovo cd, si snoda attraverso nove brani che rendono l'album intenso e ricco di significato. Tracce che sanno condensare, dal punto di vista musicale, la maturità dell'uomo raggiunta dopo l'esperienza di Amici, all'ottima musicalità dei pezzi, i cui testi sono stati scritti dallo stesso Max Orsi.

Massimiliano Orsi - detto Max - nasce a Bari il 22 giugno del 1981, sotto il segno del Cancro. Carissimo amico del Presidente dell'U.P.A.H.R International : Donato Carra che l'ha voluto fortemente al grandissimo evento del 13 Aprile. Max ,della sua terra porta dentro il sole e come tutti i cancerini, Max sente fortissimo il legame con la sua famiglia d'origine e la sua Valentina, compagna di vita e musa ispiratrice da sei anni. E questa è la sua storia che val la pena d'essere raccontata e poi ascoltata in un disco arrivato in autunno dal titolo " Vivo a metà "

La storia di Max Orsi scivola via tra le corde della sua chitarra, nella tenerezza della sua voce che, invece, spesso si fa graffiante e decisa; lui vuol raccontare - scongiurando costantemente il pericolo di cadere nel banale e nello scontato - anni di sofferta introspezione, la realizzazione di un sogno d'amore, la difficoltà del vivere e la ricerca del successo artistico attraverso le sue canzoni. Con la scrittura mette a nudo la sua anima, con la sua chitarra (strumento con cui compone quasi tutte le melodie dei suoi brani, con al fianco sempre Valentina) si mette in gioco come un 'romantico rocker' e con la sua voce riesce a emozionare: il timbro vocale di Max non evoca nessuno, è interessante e dunque inconfondibile, sin dal primo ascolto.

Il grande pubblico e gli addetti ai lavori hanno già avuto modo di conoscere Max Orsi, grazie alla trasmissione Amici (sesta edizione) nel 2007. Max giunge in finale e si fa notare per alcune brillanti performance. Dopo la partecipazione al programma di Maria De Filippi, il giovane artista barese sceglie di non cavalcare l'onda di un successo facile, per dedicarsi totalmente alla scrittura dei brani che andranno a costituire il suo primo vero album di inediti. L'uscita di questo lavoro sudato e sofferto - che i suoi fan hanno aspettato da sei anni è sicuramente un contenitore di sorprese che non mancheranno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Max Orsi in concerto, all'Ambassador di Foggia

FoggiaToday è in caricamento