rotate-mobile
Eventi

Fogli, Carboni, Ron e Nomadi: i grandi nomi della musica fanno tappa nel Foggiano

Questa sera Luca Carboni a Lucera. Domani Ron a Stornara. I Nomadi a Carpino e Pietramontecorvino. Riccardo Fogli a Ischitella. Raf a Candela

Dopo il concerto di Fausto Leali a Foggia e il fresco annuncio di Mango ospite della festa patronale di Manfredonia, grandi nomi e giovani promesse della musica italiana saranno i protagonisti di quel che resta di questa estate 2014. Si comincia stasera con quattro appuntamenti, tutti gratuiti: Luca Carboni a Lucera (rinviato al 19), Bianca Atzei a Rignano Garganico, gli Almamegretta a Casalnuovo Monterotaro e Clementino a Manfredonia.

Si prosegue domenica 17 agosto con il cantautore Rosalino Cellamare, in arte Ron, che salirà sul palco allestito nella centralissima piazza di Stornara. Il 18, oltre alla Tammurriata di Enrico Capuano, in concerto per la Notte Bianca di Mattinata, sarà la volta dei Nomadi a Carpino. Il secondo gruppo più longevo al mondo bisserà l’appuntamento il giorno successivo a Pietramontecorvino. Ma anche Candela, in occasione della festa patronale di San Rocco, non sarà da meno. Sul palco di piazza Plebiscito si esibirà Raf. Ottavio De Stefano sarà invece ad Anzano di Puglia.

Ma il 19 agosto è il giorno dell’ex Pooh Riccardo Fogli, live ad Ischitella e dei 99 Posse a Monte Sant’Angelo. Il 20 grande musica nella terra dei Briganti a Sant’Agata di Puglia, con un quintetto da brividi: Davide Van De Sfroos, Peppe Voltarelli, Daniele Ronda, Valerio Jovine e Mimmo Cavallo. Sabato 23, giorno della Notte della Taranta di Melpignano, San Marco in Lamis risponde con il ‘Mondo difficile’ di Tonino Carotone, ospite di ‘Cchiu fa notte e cchiu fa forte’. Il 29 sarà la prima volta di Rocco Hunt in provincia di Foggia, alla Notte Bianca di Stornara.

IL 16 AGOSTO, BIANCA ATZEI A RIGNANO GARGANICO

IL 16 AGOSTO, CLEMENTINO A MANFREDONIA

IL 16 AGOSTO, ALMAMEGRETTA A CASALNUOVO

IL 17 AGOSTO, RON A STORNARA

IL 18 AGOSTO, I NOMADI A CARPINO

IL 18 AGOSTO, RAF A CANDELA

IL 18 AGOSTO, ENRICO CAPUANO A MATTINATA

IL 19 AGOSTO, I NOMADI  A PIETRAMONTECORVINO

IL 19 AGOSTO, RICCARDO FOGLI A ISCHITELLA

IL 19 AGOSTO, LUCA CARBONI A LUCERA

IL 19 AGOSTO, 99 POSSE A MONTE SANT’ANGELO

IL 20 AGOSTO, VAN DE SFROOS A SANT’AGATA DI PUGLIA

IL 23 AGOSTO, TONINO CAROTONE A SAN MARCO IN LAMIS

IL 29 AGOSTO, ROCCO HUNT A STORNARA

IL 31 AGOSTO, MANGO A MANFREDONIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fogli, Carboni, Ron e Nomadi: i grandi nomi della musica fanno tappa nel Foggiano

FoggiaToday è in caricamento