rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Biccari

La comunità di Biccari festeggia San Rocco con Papa Francesco

Il sindaco Gianfilippo Mignogna ed il parroco don Donato Nardone incontreranno in udienza il Santo Padre, poi parteciperanno alla processione lungo le vie storiche della Capitale

La comunità di Biccari sarà a Roma il prossimo 21 ottobre, per le celebrazioni di San Rocco. Il sindaco Gianfilippo Mignogna ed il parroco don Donato Nardone incontreranno in udienza Papa Francesco, per poi partecipare alla celebrazione eucaristica e la processione, durante la quale la statua del santo sarà portata a spalla nelle vie storiche della Capitale.

L’Associazione Europea Amici di San Rocco ha scelto per l’occasione, oltre a quella biccarese, le comunità di Castelpagano (Bn),  Pisticci (Mt), Canna (Cs), e Gimmelo Rometta (Me).

“È nostro desiderio – commenta il sindaco di Biccari, Mignogna – ringraziare Fratel Costantino De Bellis per questa grande opportunità per Biccari e per averci consentito di entrare a far parte a pieno titolo degli Amici di San Rocco. Per Biccari sarà una giornata indimenticabile oltre che un grandissimo privilegio poter incontrare Papa Francesco e partecipare alle solenni celebrazioni in onore di San Rocco a cui tutti i biccaresi sono particolarmente devoti”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La comunità di Biccari festeggia San Rocco con Papa Francesco

FoggiaToday è in caricamento