San Severo rende omaggio al suo nuovo vescovo: “Si dedicherà con amore alla nostra comunità”

Una delegazione del Comune di San Severo in visita alla parrocchia di Santa Rita a Latina, per rendere omaggio a Mons. Checchinato, futuro vescovo di San Severo, la cui ordinazione si terrà il prossimo 23 aprile

La delegazione del comune insieme a Mons. Checchinato

“È stato un primo momento di conoscenza, abbiamo voluto portare il saluto ed un segno di profondo rispetto e grande devozione di tutti i cittadini sanseveresi al nostro futuro Vescovo, raggiungendolo direttamente nella sua attuale comunità a Latina”.

Una ampia delegazione del Comune di San Severo, nella giornata di sabato, ha voluto incontrare - nella parrocchia di Santa Rita in Latina - il nuovo Pastore nominato della nostra Diocesi, Mons. Giovanni Checchinato, che ha ricevuto i rappresentanti della Giunta e del Consiglio Comunale. Erano presenti a Latina il Sindaco avv. Francesco Miglio, il Vice Sindaco Francesco Sderlenga, gli Assessore avv. Simona Venditti, avv. Celeste Iacovino e ing. Luigi Montorio, i consiglieri comunali Sandra Cafora, avv. Ciro Matarante, Maria Grazia Buca, dott. Felice Cota, dott.ssa Loredana Florio.

“È stato un incontro estremamente cordiale – ha proseguito il Sindaco Miglio – utile per una prima conoscenza reciproca, Mons. Checchinato ci ha ricevuto con squisita cordialità, siamo convinti che il nostro nuovo Pastore si dedicherà con grande dedizione ed amore alla nostra comunità, estesa naturalmente a tutti i comuni della Diocesi di San Severo, siamo certi di avviare con il nuovo presule un cammino di fede e di speranza, indispensabile in questa delicata fase che attraversiamo”.

L’ordinazione di monsignor Giovanni Checchinato, si terrà il 23 aprile, domenica in Albis o della Divina Misericordia, alle 16.30 presso la chiesa del Sacro Cuore in Latina. Invece, l’ingresso nella diocesi di San Severo è programmato per il successivo 6 maggio (con i dettagli ancora da definire).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come è noto, l’Amministrazione Comunale di San Severo ha messo a disposizione il Palasport Comunale Borsellino e Falcone per il rito religioso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • Smantellata organizzazione mafiosa: 48 arresti nel blitz 'Gran Carro', misure cautelari anche in provincia di Foggia

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

  • Coronavirus, altri 13 morti in Puglia: i nuovi contagi sono 772

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento