rotate-mobile
Eventi

Commemorazione dei defunti, arriva l’Ordinanza del servizio Mobilità e Traffico

Disposto il senso unico di marcia in numerose vie della città vicine al Cimitero, a eccezione dei taxi e mezzi Ataf. Nessun veicolo potrà circolare all'interno del Campo Santo oltre alla navetta

Il Servizio Mobilità e Traffico, ravvisata la necessità di disciplinare la circolazione pedonale e veicolare lungo le strade confluenti al “Cimitero” in occasione della commemorazione dei defunti, con l’Ordinanza dirigenziale numero 285 del 27 ottobre 2016, ha disposto, a partire dal 28 ottobre e sino al 2 novembre 2016 l’istituzione del senso unico sui seguenti tratti; via S. Antonio (da via S. Alfonso de’ Liguori a piazza S. Eligio) con direzione di marcia via S. Alfonso de’ Liguori - piazza S. Eligio; via S. Alfonso de’ Liguori (da via Manfredonia a via S. Antonio) con direzione di marcia via Manfredonia - via S. Antonio; via della Repubblica (da vico Teatro a via Manzoni) con direzione di marcia via Manzoni - vico Teatro;  via San Lazzaro e lungo il cavalcavia di via Manfredonia fino all’incrocio di viale Fortore – via Manfredonia con direzione di marcia via della Repubblica – viale Fortore; viale Fortore (da via Manfredonia all’incrocio semaforico di viale Fortore – Consorzio Agrario) con direzione di marcia via Manfredonia – Sottovia Scillitani; Tratturo Sprecacenere con direzione di marcia via Manfredonia – Circonvallazione; 

Niente auto al cimitero, si accede solo con la navetta

Istituito anche il divieto di circolazione sui vialetti di accesso al Cimitero. La corsia di sinistra del cavalcavia di via Manfredonia sarà riservata ai soli pedoni ed ai mezzi dell’Ataf-Taxi. Nessun veicolo, a esclusione dell’autobus elettrico Ataf adibito a navetta, potrà circolare all’interno del cimitero dal 28 ottobre fino al 2 novembre.

MEZZI PUBBLICI. Solo ai messi di servizio pubblico Ataf e Taxi sarà consentito percorrere i suddetti tratti di strade nei due sensi di marcia. I suddetti mezzi potranno raggiungere il piazzale antistante l’ingresso principale del Cimitero ove sarà consentita la sosta sul lato destro, attraversando il secondo vialetto di destra che dal primo cancello porta al piazzale.

FIORAI. I fiorai, i cui punti vendita sono ubicati nella zona Cimiteriale, potranno percorrere via S. Lazzaro e via Manfredonia (tratto compreso da via Onorato all’ingresso del Cimitero) nei due sensi di marcia con i soli mezzi adibiti al rifornimento di fiori come pure il personale addetto al Cimitero e le persone disabili munite di speciale contrassegno, potranno percorrere lo stesso itinerario.

Detti provvedimenti saranno da considerarsi validi ed esecutivi solo ad avvenuta installazione della opportuna segnaletica stradale fissa e/o mobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei defunti, arriva l’Ordinanza del servizio Mobilità e Traffico

FoggiaToday è in caricamento