rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022

Colloquia, il festival che chiama a raccolta le menti dei vari saperi. Ligustro: "Abbiamo difficoltà a comprendere la realtà"

Ieri prima serata dopo l'apertura del festival di venerdì. Oggi si conclude la tredicesima edizione. Il commento di Aldo Ligustro

Terminerà questa mattina all'Università di Foggia la tredicesima edizione di Colloquia con un confronto tra sondaggista Alessandra Ghisleri, la filosofa Michela Marzano e l'analista e giornalista Dario Fabbri. Conduce la giornalista e vicedirettrice di Rai 3 Ilaria Capitani. Ieri sera, sul palco dell'aula magna 'Valeria Spada' di via Caggese sul tema dei 'Relativi assoluti, si sono confrontati la giurista, economista ed esperta di politiche scolastiche, Suor Anna Monia Alfieri, il filosofo ed editorialista Corrado Ocone e il responsabile di Rai Quirinale, il giornalista Andrea Covotta.

L'apertura del festival delle idee organizzato annualmente dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, che riunisce nel capoluogo dauno le più apprezzate personalità del panorama culturale italiano, per discutere di temi di grande attualità ed interesse. si è tenuta venerdì sera con lo spettacolo teatrale 'A-Men' di Walter Leonardi.

Così il presidente della Fondazione, Aldo Ligustro, ai microfoni di Foggiatoday: "Fortemente voluto a sottolineare la difficoltà che, credo, tutti avvertiamo in questo momento a capire e a leggere la realtà che ci circonda, contrassegnata da una recente complessità e confusione, che determina una frammentazione notevole nella lettura di questa realtà"

Video popolari

Colloquia, il festival che chiama a raccolta le menti dei vari saperi. Ligustro: "Abbiamo difficoltà a comprendere la realtà"

FoggiaToday è in caricamento