rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Vieste

L'omaggio di Gazzè a Vieste conquista Sanremo: e il Comune gli conferisce la cittadinanza onoraria

L'annuncio da parte del sindaco Nobiletti: "Gli tributiamo questo riconoscimento per il grande dono che ha voluto fare a Vieste senza che nessuno glielo avesse mai chiesto"

La sua canzone ha già riscosso grande successo, ed è stata tra le più apprezzate nella prima serata del Festival di Sanremo. L'omaggio di Max Gazzè alla leggenda di 'Cristalda e Pizzomunno' ha inorgoglito e commosso la comunità di Vieste. A tal punto che il Comune gli conferirà presto la cittadinanza onoraria. 

Ad annunciarlo è stato il primo cittadino di Vieste, Giuseppe Nobiletti: "Vogliamo tributare questo riconoscimento a Max Gazzè per questo grande dono che ha voluto fare a Vieste senza che nessuno glielo avesse mai chiesto. L'aver portato alla ribalta di Sanremo, sul palco del più prestigioso festival della canzone italiana, un pezzo significativo nella nostra cultura popolare, ci riempie di gioia". 

"Vieste, già conosciuta e apprezzata quale principale località turistica pugliese, grazie a Gazzè e agli autori dello stupendo testo, sarà ancora più conosciuta e in tanti, come già stiamo verificando, vorranno conoscere la leggenda di Cristalda e Pizzomunno e visitare il luogo dove si erge il maestoso monolite che la Natura ha donato alla nostra cittadina, assieme a una costa di straordinaria bellezza", ha aggiunto Nobiletti. 

Il primo cittadino ha anche aggiunto di voler organizzare un concerto in spiaggia, contestualmente alla cerimonia di conferimento dell'onorificenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'omaggio di Gazzè a Vieste conquista Sanremo: e il Comune gli conferisce la cittadinanza onoraria

FoggiaToday è in caricamento