A Foggia la magia del circo Lidia Togni

Un'esplosione di luci colori e suoni. Con questa prerogativa Lidia Togni organizzatrice di grandi eventi e da anni alla ricerca di spettacoli innovativi sarà a Foggia, viale Telesforo dal 27 gennaio al 6 febbraio con un nuovo suggestivo show circense. Un evento davvero straordinario: per due ore, musiche e ritmi coinvolgenti, coreografie innovative, luci ad effetto accompagnano un cast internazionale. In pista Vinicio Togni, figlio di Lidia, direttore del complesso circense, con la straordinaria ed unica giostra equestre, premiata con il Clown d'Argento al Festival del Circo di Montecarlo e con la medaglia commemorativa della Presidenza della Repubblica Italiana al Festival del Circo d'Italia, Città di Latina.

Un'attrazione che mette in risalto la perfetta simbiosi tra uomo e cavallo. Vinicio presenta 30 cavalli di diverse razze: lipizzani austriaci, frisoni olandesi, crioli argentini, palomini lusitani e ponies dello Shetland Un record assoluto per la pista! Lidia Togni, sempre alla ricerca di novità, quest'anno presenta, inoltre, animali di bellezza unica come i leoni bianchi presentati da Vinicio Togni (attrazione premiata al Festival del Circo d'Italia Città di Latina lo scorso mese di ottobre), i Tabares, motociclisti che sfrecciano a bordo di potenti moto all'interno di un globo e la "donna laser", Marianna Courtney con straordinari effetti laser di grande effetto.

E ancora: i "Diavoli Latini" acrobati spericolati alla ruota della morte, la troupe "Murcia" funamboli a grande altezza, gli esilaranti clowns Lele, Remachin e Cornettin, il duo Jarz in un susseguirsi di emozioni ed evoluzioni ai tessuti aerei, il verticalista Eddier, il giocoliere Ivano e le "grandi illusioni" del Magic Show. Ad accompagnare gli spettatori, alla scoperta del mondo magico del circo, quello della pura tradizione di casa Togni, c'è il clown bianco Marcello, una figura di quelle immortalate dal grande regista Federico Fellini nei suoi celebri film. Quello di Lidia Togni è un vero e proprio "villaggio" che viene allestito di volta in volta, nelle varie città. Un "villaggio" formato da un corpo centrale, con il grande tendone composto di comode poltrone dove si svolge lo spettacolo e dalla piazzetta con la casetta del bar, del popcorn e dello zucchero filato dove le persone potranno sostare a chiacchierare e a gustarsi una bibita od un caffè. Il circo Lidia Togni, inoltre, è il primo circo italiano dotato di una chiesa itinerante.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (9)

  • Meno male che se ne vanno : così, tra l'altro, niente più biglietti ai semafori ! Piuttosto, mi chiedevo : ma le tante " paladine ", graduate o meno, americaneggianti o no, questa volta non hanno fatto sentire per niente la loro voce ? Troppo affaccendate in " diatribe " via Fb tra di loro, per perdere tempo vicino a questa storia, ed al " puntuale " rispetto dei dettami e norme per la tutela degli animali, di cui leggevo giorni fa, nei commenti sotto, poi stranamente spariti ? Perchè, poi, sono spariti, visto che mi sembravano precisi e circostanziati ?

  • Buonasera, il Circo Lidia Togni opera nel pieno rispetto delle leggi e delle normative vigenti. Tutto è sottoposto a controlli e autorizzazioni, questo per ricordare che la nostra azienda è perfettamente in regola per l'attività che svolge.

    • Avatar anonimo di Cassandra
      Cassandra

      Strano però che facciate cancellare i commenti di chi sta affermando esattamente il contrario: sarà un caso? Ma fatemi il piacere!!!!!!!!

  • Al Circo Lidia Togni gli animali stanno benissimo ed è tutto certificato da veterinari specializzati e dalle autorità competenti.

  • Mi pare ovvio... e come chiedere all'acquarulo se l'acqua e fresca... certo ke è fresca ti risponderà.... gli animali del circo certo ke soffrono... mica possono parlare !?... in spazi ristretti e costretti... riguardo al tanfo solo un "sordo" può non sentire...

    • Avatar anonimo di Cassandra
      Cassandra

      Hai visto Crim che hanno cancellato il commento in cui facevo notare che forse tanto cristallini non sono?

      • Gli avranno promesso, a Today un giro sul pony.... la veritá Cassandra, fá male... anche su altre pagine, se ci fai caso, dopo poco se non gli quadrano....Cancellano.

    • Avatar anonimo di Cassandra
      Cassandra

      Ahahahah. Ovviamente, saranno tutti dotati di apparecchi ... acustici!!!

  • Buonasera, preferiamo metterci la faccia anche nei commenti. Gli animali non soffrono e chi lo afferma non dice il vero. I nostri animali godono di uno stato di benessere certificato e sono seguiti da veterinari specializzati. I controlli sia da parte nostra che da parte delle autorità competenti sono costanti e capillari. Non c'è alcun tanfo come possono testimoniare le migliaia di persone che vengono ad applaudirci. Il circo, infine, non è solo per piccini, basta vedere le nostre eccellenti recensioni.

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Ritornano le giornate Fai d'autunno: due weekend dedicati alla fondatrice Gilia Maria Crespi

    • dal 17 al 25 ottobre 2020

I più visti

  • 'Movimento', le opere di Giorgio e Silvia Rastelli al Mat di San Severo

    • dal 24 luglio al 24 ottobre 2020
    • MAT Museo dell’Alto Tavoliere
  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Ritornano le giornate Fai d'autunno: due weekend dedicati alla fondatrice Gilia Maria Crespi

    • dal 17 al 25 ottobre 2020
  • Terre e sole, il Mediterraneo Food Festival

    • dal 18 al 20 ottobre 2020
    • Ente Fiera di Foggia
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento