Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cinema Orta Nova

Valentina Colecchia in un film, la 17enne di Orta Nova interprete de ‘L’ultima strega’

Vincitrice del concorso di bellezza ‘La più bella strega d’Italia’, Valentina Colecchia sarà l’interprete del film della regista e scrittrice romana Floriana Ventura

Valentina Colecchia, la diciassette anni di Orta Nova vincitrice del concorso nazionale di bellezza ‘La più bella strega d’Italia’, sarà l'interprete femminile del film "L'ultima strega" della regista e scrittrice romana, Floriana Ventura. Alta 1.78, portamento da gazzella, bellezza acqua e sapone e sorriso accattivante, Colecchia parteciperà alle riprese del film al ‘New York Film Festival’ a partire dalla metà di luglio.

Interprete maschile sarà Leonardo Pace: attore e trasformista nato a Foligno nel 1981, ha iniziato si è formato a Roma frequentando due importanti accademie della città, la NUCT (Nuova Università Cinema e Televisione) e il Teatro Blu di Beatrice Bracco. Ha partecipato alla trasmissione itinerante di Giorgio Panariello “Torno sabato e tre”, recitando insieme a Giorgio Panariello, Anna Valle e Tosca D’Aquino e interpretando ruoli da protagonista in diversi cortometraggi, tra cui "Fuori Fuoco" di Valentina Bertani, " I Protagonisti" di Francesco D’Aloi, "Gli Hacker" di Francesco Santi, "Non Morirò Mai" di Andrea Gagliardi, "Amore Estremo" di Davide Mellini e altri.

A questi impegni ha costantemente affiancato lavori in pubblicità, sia televisiva, come protagonista dello spot per la moto FMX della Honda diretto da Marco Pozzi,  che fotografica per la linea Style della L‘Oreal. Ha lavorato nel mondo dei fotoromanzi  come attore per la Lancio. L’impegno principale è rimasta tuttavia sempre  la recitazione. Ha infatti interpretato numerosi ruoli in teatro .

“Cosa non dire di lui  - racconta la regista Floriana Ventura - un ragazzo unico nella sua fattispecie. Sono entusiasta. Vedendolo in azione in alcune opere, ho colto la sua evoluzione interiore pertanto ho deciso che avrebbe avuto un' interpretazione vincente nel film “L’ultima strega”che si girerà a Benevento". La registra sarà affiancata dai "patron" del più grande evento nazionale sulle streghe, dal dottor Leonardo e dalla dottoressa Maria Francesca Palazzo. A loro sarà affidato anche  il compito di realizzare il casting".Per contatti: lpalazzo@alice.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentina Colecchia in un film, la 17enne di Orta Nova interprete de ‘L’ultima strega’

FoggiaToday è in caricamento