rotate-mobile
Cinema

Il regista foggiano Lorenzo Sepalone alla 'Notte Bianca del Cinema' di Mola di Bari

Presenterà il cortometraggio “La Luna è sveglia”, girato a Foggia nel 2012 e prodotto dal Movimento ArteLuna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Ci sarà anche il giovane regista foggiano Lorenzo Sepalone tra gli ospiti della Notte Bianca del Cinema e della Letteratura che si svolgerà questa sera a Mola di Bari.

L’evento, giunto alla seconda edizione, rientra nel progetto “Del Racconto, il Film” promosso dalla Cooperativa Sociale “I Bambini di Truffaut”. Durante la manifestazione ogni mezz’ora circa, a cominciare dalle 19.30 a Palazzo Roberti, e dalle 20 al Castello Angioino, si alterneranno sui palchi registi, scrittori, attori e sceneggiatori di fama nazionale ed internazionale.

Lorenzo Sepalone presenterà il cortometraggio “La Luna è sveglia”, girato a Foggia nel 2012 e prodotto dal Movimento ArteLuna con il sostegno dell’Apulia Film Commission e della Provincia di Foggia. Il film racconta l'incontro notturno tra Raul, un cantautore dimenticato dal grande pubblico, e Laura, una prostituta di origini africane.

Nel corso della serata, insieme a Sepalone (regista, sceneggiatore e produttore del corto), interverrà l’attore protagonista Totò Onnis, noto interprete cinematografico, teatrale e televisivo che ha lavorato con grandi maestri della prosa e del grande schermo. “La Luna è sveglia” è stato già presentato in molti festival italiani ricevendo numerosi consensi da parte di pubblico e critica.

Il film ha recentemente conquistato, al Festival “Corto e Cultura” di Manfredonia, il Premio Miglior Cortometraggio Immigrazione ed il Premio Miglior Attrice assegnato a Nadia Kibout (protagonista femminile della pellicola) e si è inoltre aggiudicato il Premio Giovani al Festival “Officinema” di Rocchetta Sant’Antonio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il regista foggiano Lorenzo Sepalone alla 'Notte Bianca del Cinema' di Mola di Bari

FoggiaToday è in caricamento