Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cinema

Al regista Carlo Fenizi la “Stella al merito Sociale” per la pellicola "Effetto paradosso"

I maestri del cinema del “5th International Social Commitment Award” hanno riconosciuto nel lungometraggio del ventottenne foggiano un “elevato valore e impatto sociale” che gli è valso l'ambito riconoscimento

A “Effetto Paradosso”, il film girato a Orsara di Puglia nel 2012, i maestri del cinema del “5th International Social Commitment Award” hanno riconosciuto un “elevato valore e impatto sociale”. E’ questa la motivazione che ha convinto i giurati ad assegnare al regista Carlo Fenizi la “Stella al merito Sociale” assegnata a Milano nel corso di un evento pubblico organizzato dall’associazione Cultura&Solidarietà.

“A Carlo Fenizi – ha detto il sindaco di Orsara di Puglia, Tommaso Lecce – vanno i nostri complimenti e le nostre congratulazioni. Siamo orgogliosi che un’opera cinematografica come quella da lui realizzata sia stata premiata e porti il nome e le immagini del nostro paese in giro per il mondo”.

Carlo Fenizi è regista e sceneggiatore. Nato a Foggia, nel 1985, ha diretto cortometraggi, spot e videoclip. Nel 2011 ha scritto e diretto la commedia fiabesca “Effetto Paradosso”, il suo secondo film prodotto dalla Cpm film, sostenuto da Apulia Film Commission e inserito nel Circuito d’autore.

Nel 2013 gli è stata affidata la regia del film “Quando si muore...”, una commedia brillante prodotta dalla Parsifal Produzioni, la cui uscita nelle sale è prevista all’inizio del 2014; tra gli interpreti Maurizio Mattioli, Francesco Paolantoni, Giacomo Rizzo e Cloris Brosca. “Effetto paradosso” è una commedia fiabesca. Il regista e la CPM, casa di produzione del film, hanno scelto la location anche per promuovere un territorio, quello del nord della Puglia, che presenta aspetti peculiari e caratteristiche uniche rispetto al resto della regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al regista Carlo Fenizi la “Stella al merito Sociale” per la pellicola "Effetto paradosso"

FoggiaToday è in caricamento