Martedì, 19 Ottobre 2021
Cinema

Valsecchi punta su Pio e Amedeo, presto al Cinema in “Quasi quasi amici”

Le Iene del Tavoliere, protagoniste di 'Chiunque può' e nei panni degli "Ultras dei vip", saranno i protagonisti del film al Cinema targato Taodue 'Sole a Catinelle' per Checco Zalone

Pio e Amedeo, al secolo Amedeo Grieco e Pio D’Antini, fenomeno comico dell’anno, sono pronti a debuttare al Cinema in “Quasi quasi amici”. Lo straordinario successo delle Iene del Tavoliere ha spinto il produttore della Taodue, Pietro Valsecchi, a fare 'all in' sul duo comico foggiano, che tra il 2012 e il 2013 ha occupato gli schermi di Italia 1 e raggiunto numeri da capogiro grazie ai servizi di “Chiunque può” e agli sketch degli “Ultras dei vip”. “E’ tutto vero!! Nonostante adesso sia ufficiale facciamo ancora fatica a crederci... ma,il tempo di riprenderci, e avremo la forza di ringraziare tutti quelli grazie al quale siamo arrivati a questo traguardo immenso...ebbene si,al cinema,con un film tutto nostro! Dobbiamo trovare ancora le parole...” hanno scritto sulla loro pagina Facebook, Pio e Amedeo.

Ma quale sarà il tema del film? L’amicizia tra i due comici, che viene prima del dirompente sodalizio professionale costruito negli anni grazie al talento di entrambi, ma anche a tanta, ma tanta gavetta. Pio e Amedeo, giovanissimi, non hanno bruciato le tappe. Hanno appena 30 anni, ma tutto è cominciato quando sono venuti al mondo, a distanza di 5 giorni, nello stesso reparto di maternità dell’ospedale di Foggia. E’ stato “amore” a prima vista. ''Sole a Catinelle'', invece, per l'altro attore e comico pugliese, Checco Zalone.

PIO E AMEDEO OSPITI DI GALLINARI

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valsecchi punta su Pio e Amedeo, presto al Cinema in “Quasi quasi amici”

FoggiaToday è in caricamento