rotate-mobile
Cinema

Altri due successi per Lorenzo Sepalone: il suo ‘Ieri e domani’ premiato a Palo del Colle e Lamezia

Il cortometraggio del regista foggiano continua a vincere nei migliori festival cinematografici. Ieri sera il film è stato premiato al CinePalium Fest a Palo del Colle e al Lamezia Film Fest in Calabria

Un sabato indimenticabile per il regista foggiano Lorenzo Sepalone. Il suo cortometraggio “Ieri e Domani” è stato premiato nella stessa serata in due prestigiosi festival cinematografici. Ieri la pellicola si è aggiudicata il Premio Miglior Cortometraggio al CinePalium Fest a Palo del Colle (Bari) e il Premio della Giuria al Lamezia Film Fest in Calabria.

Ancora due importanti riconoscimenti per il film scritto, diretto e prodotto dal regista ventisettenne che continua a conquistare pubblico e critica nei maggiori festival nazionali ed internazionali.
Un palmarès ormai ricco per il cortometraggio girato a Foggia nel 2016. “Ieri e Domani” ha infatti ricevuto il Premio Miglior Regia al Salento Finibus Terrae, la Menzione Speciale al Festival del Cinema Europeo di Lecce, il Premio Miglior Cortometraggio del Territorio al Corto e Cultura Film Festival, la Menzione Speciale al Fano International Film Festival e ieri il Premio Miglior Cortometraggio al CinePalium Fest e il Premio Speciale della Giuria al Lamezia Film Fest.

In pochi mesi il corto è stato proiettato in circa 40 festival raggiungendo traguardi importanti come la selezione ufficiale al concorso Giovani Autori Italiani durante l’ultima Mostra del Cinema di Venezia. “Ieri e Domani” racconta, in 18 minuti, la storia di due solitudini che si sfiorano in una città dell’Italia meridionale. Vito, medico legale taciturno e misterioso, è legato al ricordo di un amore finito fino a quando l’incontro con una studentessa stravolge il suo ordinario. Nadia, moglie di un malfattore, escogita un intrepido piano per porre fine alle violenze che subisce dal marito.

Tra l’impossibilità di obliare il passato e la speranza di un futuro migliore, i due protagonisti intraprendono un viaggio esistenziale tra fermate, attese e ripartenze. Al film hanno preso parte noti attori del cinema italiano come Fabrizio Ferracane, Nadia Kibout, Francesca Agostini, Vito Facciolla e Vincenzo De Michele.
La pellicola è stata prodotta dal Movimento ArteLuna con il sostegno di Alfa Produzioni, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e di alcune aziende pugliesi.

Nelle prossime settimane “Ieri e Domani” prenderà parte ad altri festival italiani per poi essere distribuito all’estero nel 2018. Nel frattempo Sepalone sta lavorando alla preparazione del suo primo lungometraggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri due successi per Lorenzo Sepalone: il suo ‘Ieri e domani’ premiato a Palo del Colle e Lamezia

FoggiaToday è in caricamento