'Leviteaccanto', a Orsara di Puglia il film-documentario di Luciano Toriello

Nell'Ambito del Laboratorio di Videomaking || RACCONTI DI MEMORIA del del progetto SAC Apulia Fluminum - Valle del Carapelle, promosso daArcheologica Servizi in partenariato con le associazioni A.c.t! Monti Dauni - Associazione Culturale e Turistica , Teatri 35 ed il Festival Troia Teatro si presenta il fim-documentario leviteaccanto.

Dopo l'anteprima nazionale a Lecce in occasione del 16° Festival del Cinema Europeo, proiezione ad Orsara di Puglia il film di Luciano Toriello. Prodotto da Seminal Film di Alessandro Piva, col sostegno di Apulia Film Commission, il film documentario 'leviteaccanto', racconta le storie di quattro persone che si intrecciano a Borgo Mezzanone, un piccolo centro di origine rurale fissato nel grano del Tavoliere.

Siamo nell'ampia piana di Capitanata. Storie che nascondono rapporti familiari spesso inaspettati e sottovalutati. Stranieri provenienti da ogni latitudine, migranti richiedenti asilo politico in Italia, ospiti del Cara, invisibili abitanti di container occupati sulla vecchia pista dell'aeronautica dismessa.

Appuntamento, quindi, ad Orsara di Puglia giorno 28 Maggio alle ore 20.30 presso la sala San Francesco (via sergente Giulio Volpe c/o della Chiesa di San Nicola). Che piaccia o no la Capitanata è diventata terra di sfruttamento e di accoglienza. Accogliente e ospitale a tratti, però. Alla proiezione interverranno il regista Luciano Toriello, la coautrice del film Annalisa Mentana.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento