Arriva a Foggia il cinema "formato famiglia": al multiplex con bebè, biberon e pannolini

E' la rassegna "Mamma ho perso il film - Al cinema col bebè" ideata da Comenasceunamamma.it e approdata a Foggia. Dal 24 novembre appuntamento con sette diverse pellicole a "La Città del Cinema"

La locandina

Una domenica al cinema con neonati al seguito. A Foggia si può. Arriva anche nel capoluogo dauno, infatti, il format "Al cinema col bebè" di Comenasceunamamma.it, la rassegna cinematografica pugliese che riporta nelle sale neomamme e neopapà con bimbi al seguito.

Le proiezioni pomeridiane sono infatti studiate in base alle esigenze dei bebè: una sala dedicata con luci soffuse e volume ridotto; una zona cambio appositamente allestita grazie alla collaborazione con un prestigioso marchio come Prenatal; un parcheggio passeggini ed un cadeaux per tutte le neo famiglie.

Grazie alla collaborazione del multiplex La Città del Cinema, che ospiterà la rassegna “Mamma ho perso il film – Al cinema col bebè”, le mamme ed i papà della Capitanata avranno un’opportunità in più di incontro, socializzazione e dialogo tra neofamiglie. Primo appuntamento (dei sette previsti da novembre 2013 a maggio 2014) domenica 24 novembre, alle 16:00 con la proiezione del film “Sole A Catinelle” di Gennaro Nunziante con Checco Zalone.

“Per la prima volta a Foggia un cinema viene aperto alle mamme con bebè al seguito – spiegano Benedetta Maffia e Serena Fortunato, ideatrici di Comenasceunamamma.it –  Siamo molto soddisfatte della diffusione del format perché siamo convinte che fare rete sul territorio sia la strada giusta per il grande progetto che perseguiamo ogni giorno: rendere le nostre città a misura di mamma e bimbi”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“La maternità è un’esperienza unica e irripetibile per le donne” spiega Lucia La Torre, imprenditrice locale e responsabile della Prenatal di Foggia. “Siamo felici di appoggiare questa iniziativa. Per le mamme sarà un’occasione in più per vivere a pieno la maternità continuando ad essere donne. La rassegna mira ad interagire sempre più con le varie sfaccettature del territorio – spiega Domenico Morsuillo, direttore del Multiplex La Città del cinema – difatti in questo caso, come già successo in altri ambiti, cerchiamo di andare incontro, proponendo la nostra più completa disponibilità, a chi non riesce, per i più disparati motivi, a frequentare come vorrebbe le sale cinematografiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • Smantellata organizzazione mafiosa: 48 arresti nel blitz 'Gran Carro', misure cautelari anche in provincia di Foggia

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

  • Coronavirus, altri 13 morti in Puglia: i nuovi contagi sono 772

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento