'Christmas is coming': due concerti di beneficenza organizzati dalla Fondazione Avsi

Il 14 e 15 dicembre 2017 la Fondazione AVSI di Milano organizza due concerti in Capitanata, a Foggia e Monte Sant’Angelo, per raccogliere fondi a favore dei progetti realizzati nel mondo.

Il concerto “Christmas is coming. Una festa per Natale”, con Gianni Fusco, Carlo Luisi, Valentina Oriani e Walter Muto, si terrà giovedì 14 dicembre, alle ore 19.30 (sipario alle ore 20.00), presso l’Auditorium Santa Chiara di Foggia (Piazza Santa Chiara) e venerdì 15 dicembre, alla stessa ora, presso l’Auditorium “Beato Branislao Markiewicz” di Monte Sant’Angelo.

La Fondazione opera in diversi ambiti: socio-educativo, sviluppo urbano, sanità, formazione al lavoro, creazione di posti di lavoro, microimprenditorialità, agricoltura, sicurezza alimentare, acqua, energia, tutela dell’ambiente, emergenze umanitarie, migrazioni, diritti umani.

L’AVSI lavora per uno sviluppo sostenibile e capace di rispondere ai bisogni reali delle persone. A tal scopo, si impegna soprattutto in progetti incentrati sulla sfida educativa, nei quali la persona è accompagnata a diventare protagonista dello sviluppo, e investe molte energie nella valorizzazione delle organizzazioni della società civile.

Come ogni anno, le Tende AVSI prevedono una raccolta fondi a favore dei progetti realizzati nel mondo per aiutare le persone più fragili e una campagna di sensibilizzazione dell'opinione pubblica su tutto il territorio italiano e all'estero su alcuni temi sociali. Una campagna che vede il coinvolgimento di migliaia di persone che, con carità cristiana e passione, organizzano migliaia di eventi a favore delle Tende.       
Quest'anno sono quattro i progetti che le Tende vogliono sostenere per aiutare lo sviluppo umano. I fondi raccolti, infatti, verranno utilizzati a favore di due ospedali a Damasco e uno ad Aleppo in Siria; di un asilo a Qaraqosh in Iraq; in Uganda, per corsi di formazione professionale nel campo profughi di Lamwo e per corsi per insegnanti e borse di studio per ragazzi dello slum di Kireka a Kampala; in Italia, per le attività di Portofranco che aiuta studenti italiani e stranieri nello studio e nell'orientamento scolastico.

Ai concerti organizzati a Foggia e Monte Sant’Angelo si accede solo per invito.

Per ulteriori informazioni:
Fondazione AVSI       
cell.: 389.0379677

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Sviluppo turistico in Capitanata e i suoi borghi: un corso organizzato dai Lions club Monti Dauni meridionali

    • dal 6 novembre al 11 dicembre 2020
    • Online
  • Il museo civico di Ordona riparte con l'associazione Mira: visite guidate e laboratori al museo archeologico Herdonia

    • dal 31 ottobre al 22 novembre 2020
    • Museo Archeologico Herdonia
  • Torna la Settimana dei Diritti: Parcocittà promuove libertà, uguaglianza e dignità

    • dal 21 al 25 novembre 2020
    • Parcocittà
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento