menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'evento in piazza Giordano

L'evento in piazza Giordano

Anniversario della morte del Maestro Giordano, Foggia celebra il suo talento più grande

Il sindaco Landella: "Grande considerazione per l’immenso patrimonio culturale rappresentato dal compositore foggiano e dalla sua produzione musicale. Lo dimostra l’elaborazione del progetto delle celebrazioni giordaniane del 2017"

Sulle note della "Fedora" è stato reso omaggio al genio del compositore foggiano, il Maestro Umberto Giordano, nell'anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 12 novembre 1948.

Questa mattina, la deposizione di una corona d'alloro nell'omonima piazza, ai piedi della statua del Maestro, da parte dell'assessore alla Cultura, Anna Paola Giuliani. "L’Amministrazione comunale - spiega il sindaco Franco Landella - tiene in grande considerazione l’immenso patrimonio culturale rappresentato dal compositore foggiano e dalla sua produzione musicale".

LEGGI ANCHE: UMBERTO GIORDANO OPPORTUNITA' DI PROMOZIONE PER FOGGIA

"E lo dimostra con l’impegno profuso nell’elaborazione del progetto delle celebrazioni giordaniane del 2017 (anno del 150enario della nascita) che è stato presentato al Ministro per i Beni Culturali, Dario Franceschini martedì scorso".

Alle celebrazioni sono state invitate anche le scuole primarie e secondarie di primo grado foggiane per sensibilizzare le giovani generazioni sull'importanza della figura di Umberto Giordano per la storia di Foggia e, più in generale, per la storia della Musica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento