Dalla Gran Parata dei Carri al "Matrimonio di Ze Pèppe". Al via il Carnevale, con Caterina Balivo ospite speciale

Con la Gran Parata dei Carri, dei Gruppi e la Sfilata della Meraviglie si alza ufficialmente il sipario sul 63° Carnevale di Manfredonia. Appuntamento per domenica 7 febbraio, a partire dalle 8, con il raduno in Piazza della Libertà e Viale Aldo Moro dei carri allegorici e gruppi mascherati. 

Di Seguito il programma completo 

Ore 08.00 - Piazza della Libertà - Viale Aldo Moro Raduno dei carri allegorici e dei gruppi mascherati.  

Ore 10:00 - Partenza della Grande Parata dei Carri di cartapesta, dei Gruppi mascherati e Sfilata delle Meraviglie Apertura con le 20 bellissime Principesse del Carnevale di Manfredonia che indosseranno gli abiti realizzati dalla Sartoria Shangrillà e dall’Accademia delle Belle Arti di Foggia. Coreografie curate dalla scuola di danza MyDance di Rita Vaccarella. In collaborazione con “MODIT Abbigliamento”. A seguire la Banda “Città di Manfredonia"; la banda musicale e le majorettes dell’ Istituto Comprensivo G.T. Giordani-De Sanctis; la banda musicale dell’ Istituto Comprensivo Croce-Mozzillo. InPiazza Marconi performance della Ciani’s Band, con Gianna Attanasio accompagnata dal M° Michele Guerra. Percorso della sfilata: Viale Aldo Moro, Piazza Marconi, Lungomare Nazario Sauro, Piazzale Ferri (fine sfilata). Al termine della sfilata i carri sosteranno nell’area adiacente a Piazzale Ferri (Parco Giochi Villa Comunale) fino al 13 Febbraio.   Presentatori:

Piazza Marconi: CATERINA BALIVO, Matteo PERILLO, Annarita GRANATIERO
Piazzale Ferri: Dominik & Max del Dr. Why Gargano
Ore 17.00 – Corso Manfredi - Il Corso colorato La "Cartoon Parade" animerà Corso Manfredi ed il centro della città con i personaggi dei film e cartoon più amati dai bambini, che arriveranno direttamente sul trenino delle meraviglie. I colori e la musica della “QuattroPerQuattro” - StreetBand on the road di Santeramo, contribuiranno a rendere magico e divertente l’intero pomeriggio.  

Ore 18.00 - Il matrimonio di Ze Pèppe L’irrinunciabile sfilata del matrimonio di Ze Pèppe e Siponta, curato dal gruppo “Pedelìgge” dell’Associazione “La Rosa dei Venti”. Percorso: Corso Manfredi con fermata in Piazza del Popolo. Allegria e coriandoli in compagnia delle due maschere storiche: IlSatanello e il Pagliaccio.  

Ore 18.00 (e fino alle 22.00) - Arco Boccolicchio - Rievocazione Storica della “Socia” Percorso rievocativo della tradizione Carnevalesca Sipontina, con allestimento di una socia degli anni sessanta per rivivere i sapori colorati ed il puro divertimento, organizzata dall’ Associazione Arte in Arco. In Compagnia del "Capo Socia" (colui che decideva chi poteva accedere all'interno della Socia e che aveva il compito di formare le coppie), si potranno rivivere momenti di un Carnevale sano, che i sipontini ricordano con orgoglio. Durante l'evento si potrà ascoltare musica dell'epoca e degustare la "Farrata", una sorta di rustico dalla forma tonda e pietanza tipica di Manfredonia.  

Ore 20.00 - Piazza del Popolo - Concerto live "No Pressure" Batteria, tromba, sax, chitarre e basso per la splendida voce di Anna Miucci. Emozioni forti sulle note e le parole della musica in chiave soul. 

Acquista i Biglietti per i Posti a Sedere delle Tribune di Domenica 7 Febbraio su:

BookingShow: https://goo.gl/8kS5eq

GroupinTown: https://goo.gl/zN5ebw

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Il gran trekking dei siti Unesco: un weekend tra storia e natura alla scoperta della Foresta Umbra e di Monte Sant'Angelo

    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2020
  • Sviluppo turistico in Capitanata e i suoi borghi: un corso organizzato dai Lions club Monti Dauni meridionali

    • dal 6 novembre al 11 dicembre 2020
    • Online
  • A San Severi è tempo di 'AperiTrawellit'

    • 7 novembre 2020
    • Cattedrale di Santa Maria Assunta
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento