rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Manfredonia / Piazza del Popolo

Carnevale Dauno di Manfredonia: il 3 marzo serata di musica e coriandoli

Seguirà una serata di discoteca all'aperto accompagnati da i Dj di Rete Smash. In Piazza del Popolo avrà luogo il concerto previsto dei "Centoundici", cover band di Tiziano Ferro

Prosegue il Carnevale Dauno di Manfredonia. Quell’allegria patologica che se ti prende non ti lascia più.

Dopo il successo della Notte Colorata ed in seguito al rinvio, causa pioggia, della serata conclusiva di festa e premiazione prevista per Domenica 25 Febbraio - in collaborazione con i gruppi mascherati partecipanti – il Carnevale manfredoniano si chiude sabato 3 marzo nello scenario magico di Piazza del Popolo dove avrà luogo il concerto dei “Centoundici” ( cover band di Tiziano Ferro).

Foto Carnevale Manfredonia 2012: sfilata carri

Gruppi, musica, maschere, coriandoli, coreografie e colori. Il raduno è previsto in Piazzetta Mercato per le ore 18,30.

Successivamente avrà luogo la premiazione e l’assegnazione di un premio dato al miglior gruppo. Nella serata saranno consegnate 100 schede a caso a cittadini presenti da compilare e consegnare in un urna. Seguirà uno spoglio pubblico.

Lo scopo principale della serata resta il divertimento e la spensieratezza di un evento culturale che ha dato e darà lustro alla città. Ad arricchire la serata ci saranno lo storico duo dei “Forbicioni” ed il presentatore Matteo Perillo.

OMAGGIO A LUCIO DALLA - "Mi sento profondamente Manfredoniano”, cosi commentava Lucio Dalla il 13 Settembre scorso, pubblicamente, in una delle sue venute a Manfredonia.

Il profondo dolore per la sua scomparsa ha colpito anche la dott.ssa Rignanese, Presidente del Comitato e l’intera squadra.

Per questo, in accordo con il Sindaco Angelo Riccardi, è sembrato doveroso poter offrire un omaggio all’interno dell’ultima serata carnevalesca di Sabato 3 Marzo.

Lucio Dalla amava la città, lo ha confermato nelle ultime venute, con il Sindaco progettava idee per il rilancio artistico,culturale e turistico di Manfredonia.

L’omaggio prevederà l’indimenticabile “4 Marzo 1943”, dedicata a Manfredonia e che riporta una sua immagine sulla copertina originale del disco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale Dauno di Manfredonia: il 3 marzo serata di musica e coriandoli

FoggiaToday è in caricamento