Il foggiano Carmine Padula vince il premio Rota 2020

Il giovanissimo compositore foggiano si aggiudica il prestigioso Premio “Nino Rota” 2020 per la colonna sonora composta a soli 18 anni per la Serie Tv Rai “Ognuno è Perfetto”.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Per aver musicato con un tocco leggero e sensibile una Fiction importante riguardante la diversità, creando un suo stile unico ed inconfondibile”, questa la spiegazione della giuria presieduta dal noto M° Franco Piersanti per l’assegnazione del Premio. A consegnarlo nelle sue mani il Maestro Nicola Scardicchio, storico collaboratore di Rota. “Per me è un grandissimo onore ricevere questo prestigioso premio al mio primo film. Grande merito è anche della fiction che ha trattato un tema così importante in modo leggero ma educativo. Ringrazio di cuore Giacomo Campiotti per avermi voluto in questa fantastica squadra! Desidero dedicarlo a mia madre”, conclude Padula, visibilmente emozionato. Dopo un estate ricca di concerti tutti Sold Out, Il giovane compositore sta lavorando ad un nuovo progetto cinematografico di cui sentiremo a breve.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento