rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Roma e quel cappellino partito da Foggia sventolato da Papa Francesco

Gradito fuori-programma, ieri a Roma, per i soci della sezione foggiana Associazione Nazionale della Polizia di Stato. Rita Montrone: "Il Pontefice è imprevedibile, ma indubbiamente molto vicino alla gente"

Ha “agguantato” un cappellino dell’A.N.P.S. di Foggia e, per pochi secondi, lo ha sventolato salutando i cento soci della sezione foggiana dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato che, ieri, hanno partecipato all’udienza generale di Papa Bergoglio. Con un gesto inatteso ed insperato, Papa Francesco ha stupito i membri della delegazione foggiana guidati dalla presidentessa di sezione, l’ispettore superiore Rita Montrone.

Si tratta del primo impegno “sociale” della nuova presidenza dell’A.N.P.S. di Foggia. E’ il primo impegno che mi ero propostaconferma Montroneassecondando il volere di tutti i nostri soci e simpatizzanti, accomunati – tra le altre cose – dalla stima e dall’affetto per il nostro Santo Padre. E’ stata una esperienza bellissima ed emozionante che spero di poter replicare al più presto, perché ho avuto già numerosissime richieste”.

Foto | Papa Francesco sventola il cappellino dell'A.N.P.S. Foggia

La delegazione foggiana ha donato a Papa Francesco un’opera scultorea creata per l’occorrenza dall’artista leccese Monica Refolo: si tratta di un volto di San Francesco, un’opera suggestiva e pregna di devozione e afflato religioso, aderente ai canoni della statuaria sacra. L’opera è stata consegnata a Sua Santità Francesco dalla presidentessa Montrone per mezzo di un delegato. L’artista, pugliese, è stata generosissima: ha donato questa sua creazione alla sezione foggiana dell’A.N.P.S., uno slancio di generosità degno di nota”.

PAPA FRANCESCO SVENTOLA IL CAPPELLINO: IL VIDEO

Prima di salire sul sagrato della Basilica Vaticana, papa Francesco ha effettuato il suo consueto tour di saluti durante il quale - oltre ad accarezzare teneramente, baciare e benedire i bambini presenti - ha preso un cappellino dell’A.N.P.S di Foggia e lo ha sventolato per salutare i delegati della sezione foggiana. “Papa Francesco è imprevedibile conclude Montrone - ma indubbiamente molto vicino alla gente e per questo molto amato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma e quel cappellino partito da Foggia sventolato da Papa Francesco

FoggiaToday è in caricamento