Dalla Russia a Foggia: trenta cantanti lirici a scuola di bel canto

Grazie alla coproduzione tra Accademia Lirica Umberto Giordano di Foggia e la MDO 'Casa dell' Opera di Mosca', dal 21 agosto Foggia accoglierà per 20 giorni 30 cantanti lirici provenienti da tutta la Russia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Hanno scelto l'Italia, la Puglia e infine Foggia e la nostra Accademia per perfezionarsi nel bel canto con il M. Maria Gabriella Cianci e debuttare infine, al teatro Umberto Giordano e al teatro Garibaldi di Lucera con l'allestimento di due nuove produzioni e due Galà, non mancheranno gite al mare e visite tra le numerose attrazioni paesaggistiche e culturali che offre la nostra Capitanata. Un gemellaggio importante per l'intera Capitanata.

Ad accompagnare 'La traviata' dell'uno e 4 settembre, sarà l'orchestra di fiati Apulia diretta dal M. Antonello Ciccone, mentre ad accompagnare Le nozze di Figaro il 2 e 5 settembre sarà l'Ensemble Lirico Italiano diretta dal M. Francesco D'Arcangelo. Maestri preparatori: Maria Gabriella Cianci e Davide Longo, assistente Loredana Martino, pianisti collaboratori, Greta Notarangelo, Giuseppe Stoppiello, Costumista e scene Emanuela Salvatore, Costumi Sartoria Shangrillà, attrezzatura Piccolo teatro.

A voi non resta che venire in teatro (gratuitamente) l'1 e 2 settembre a Foggia e il 4 e 5 settembre a Lucera per assistere a questo meraviglioso sogno diventato realtà. Un ringraziamento alle Amministrazioni, agli Assessorati alla Cultura del Comune di Foggia e Lucera e al Lions Club Foggia Host.

Torna su
FoggiaToday è in caricamento