Sant’Agata accoglie la carovana di camperisti: un weekend nella ‘Loggia delle Puglie’

Anche quest’anno il comune di Sant’Agata di Puglia ha predisposto nei minimi particolari l’organizzazione della “Giornata Plein Air” con la quale, aderendo all'invito del Touring Club Italiano, accoglierà la carovana di camperisti che passeranno il prossimo fine settimana sulla “Loggia delle Puglie”. Con una novità, rispetto allo scorso anno. In concomitanza con la “Giornata Plein Air”, infatti, Sant’Agata di Puglia festeggia anche l’ultimo ambito riconoscimento ricevuto alcuni mesi fa dall’organizzazione internazionale “Città Slow”.

Il programma promosso per l’occasione dal Comune, con la collaborazione di tutte le associazioni locali, prevede nel pomeriggio di sabato 26 settembre un momento di accoglienza in Piazza XX Settembre e un percorso enogastronomico con la degustazione dei piatti tipici della tradizione santagatese e un intrattenimento serale con musica e balli folcloristici.

Domenica 27 settembre, invece, il programma prevede, tra piazzale Perillo e Piazza XX Settembre, un Raduno di auto d’epoca organizzato in collaborazione con l’Automotoclub Storico Dauno di Foggia. Contemporaneamente si terranno altre valide iniziative, come la rivisitazione di antichi mestieri, visite guidate nel centro storico, spettacolo con arcieri in costumi medievali, mercatino di prodotti a km zero e laboratori ludici per bambini. Un weekend all’insegna dell’accoglienza, dunque, per la bella cittadina del Subappennino dauno, oggi riconosciuta anche quale “Città del buon vivere”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento